Reumatologia - Spondilo entesoartriti sieronegative

Le spondiloartriti dette anche spondilo-entesoartriti sieronegative sono malattie infiammatorie articolari eterogenee. Interessano la colonna vertebrale, entesi e articolazioni periferiche.
La diagnosi di spondiloartrite è difficile con i test di laboratorio perché si riscontrano parametri aspecifici (FR negativo, aumento indici di flogosi, HLA-B27 +). Le indagini strumentali da usare sono Rx tradizionale, Tc, ecografia e RM.
La terapia delle spondiloartriti dipende dall’entità del quadro clinico e strutture interessate. Fisioterapia, FANS, corticosteroidi, DMARDs, farmaci biologici anticitochine.

I contenuti di questa pagina costituiscono rielaborazioni personali del Publisher kalamaj di informazioni apprese con la frequenza delle lezioni di Malattie del Sistema Immunitario e Reumatologia e studio autonomo di eventuali libri di riferimento in preparazione dell'esame finale o della tesi. Non devono intendersi come materiale ufficiale dell'università Foggia - Unifg o del prof Cantatore Paolo Francesco.

Altri contenuti per Malattie del sistema immunitario e reumatologia

 

Reumatologia - Corso completo


· Foggia - Unifg
Gratis
 

Reumatologia - Atlante


· Foggia - Unifg
Gratis
 

Reumatologia - Malattie del Sistema Immunitario


· Foggia - Unifg
Gratis
 

Reumatologia - Approfondimenti


· Foggia - Unifg
Gratis

Altri contenuti per Medicina e chirurgia

 
Gratis
 

Ginecologia e Ostetricia - Appunti


· Foggia - Unifg
Gratis
 

Metodologia Epidemiologica ed Igiene - Corso completo


· Foggia - Unifg
Gratis
 

Malattie Infettive


· Foggia - Unifg
Gratis
Trova ripetizioni online e lezioni private