Materiali Cementizi, Ceramici e Vetri

Si tratta di domande studio con risposte più che esaurienti su tutti gli argomenti della parte del corso relativa ai materiali cementizi, ceramici ed i vetri.
Argomenti: Cemento Portland, clinker, gesso, leganti aerei ed idraulici, idratazione di silicati ed alluminati, fattori che influenzano la porosità, la lavorabilità e la resistenza meccanica del calcestruzzo e del cemento, grado di idratazione, influenza degli additivi, distribuzione granulometrifa di Bolomay e Fuller, ritiro del calcestruzzo, cementi di miscela. proprietà meccaniche e termiche del ceramici, composizione e struttura dei ceramici, ciclo di produzione, shock termico, statistica di Weibull. viscosità dei vetri, vetri temprati e colorati, fenomeni di degrado.

I contenuti di questa pagina costituiscono rielaborazioni personali del Publisher smilke di informazioni apprese con la frequenza delle lezioni di Materiali cementizi e ceramici e studio autonomo di eventuali libri di riferimento in preparazione dell'esame finale o della tesi. Non devono intendersi come materiale ufficiale dell'università Politecnico di Milano - Polimi o del prof Ormellese Marco.

Altri contenuti per Ingegneria dei materiali e delle nanotecnologie

 

Tecnologie dei Materiali


· Politecnico di Milano - Polimi
6.99 €
Trova ripetizioni online e lezioni private