Che materia stai cercando?

Letteratura italiana - Italo Svevo

Appunti di Letteratura italiana per l'esame della professoressa Mura Porcu su Svevo che si presenta come una figura originale, uno scrittore dilettante perché fu un commerciante. Raggiunse il successo quando era ultra 60enne, durante la sua vita vide delusa la sua vita di uomo di lettere. Nacque a Trieste nel 1861, che ancora apparteneva al regno asburgico, in una città culturale, in... Vedi di più

Esame di Letteratura italiana docente Prof. A. Mura Porcu

Ulteriori informazioni

PAGINE

3

PESO

35.50 KB

AUTORE

ALICEUNI

PUBBLICATO

+1 anno fa


DESCRIZIONE APPUNTO

Appunti di Letteratura italiana per l'esame della professoressa Mura Porcu su Svevo che si presenta come una figura originale, uno scrittore dilettante perché fu un commerciante. Raggiunse il successo quando era ultra 60enne, durante la sua vita vide delusa la sua vita di uomo di lettere. Nacque a Trieste nel 1861, che ancora apparteneva al regno asburgico, in una città culturale, in cui si incontrano varie culture. Il nome Italo Svevo è uno pseudonimo e infatti in suo nome è Ettore Smith.


DETTAGLI
Corso di laurea: Corso di laurea in filologie e letterature classiche e moderne
SSD:
Università: Cagliari - Unica
A.A.: 2013-2014

I contenuti di questa pagina costituiscono rielaborazioni personali del Publisher ALICEUNI di informazioni apprese con la frequenza delle lezioni di Letteratura italiana e studio autonomo di eventuali libri di riferimento in preparazione dell'esame finale o della tesi. Non devono intendersi come materiale ufficiale dell'università Cagliari - Unica o del prof Mura Porcu Anna.

Acquista con carta o conto PayPal

Scarica il file tutte le volte che vuoi

Paga con un conto PayPal per usufruire della garanzia Soddisfatto o rimborsato

Recensioni
Ti è piaciuto questo appunto? Valutalo!

Altri appunti di Letteratura italiana

Letteratura italiana - Alessandro Manzoni
Appunto
Linguistica Mediterranea - Appunti
Appunto
Tesi, Ettore Fieramosca: analisi linguistica
Tesi
Storia romana 2 - Lucio Cornelio Silla
Appunto