Che materia stai cercando?

Italia Liberale Appunti scolastici Premium

L'appunto contiene una brevissima sintesi della storia economica italiana fino al 1861. Si passa poi all'Italia unita, che deve affrontare parecchi problemi strutturali: arretratezza (l'Italia ha poca voce internazionale ed è considerata la periferia economica del mondo) e dualismo (soprattutto tra Nord-ovest e Sud). Trattazione... Vedi di più

Esame di Storia economica docente Prof. G. Vecchi

Ulteriori informazioni

PAGINE

3

PESO

1.02 MB

AUTORE

vipviper

PUBBLICATO

+1 anno fa


DESCRIZIONE APPUNTO

L'appunto contiene una brevissima sintesi della storia economica italiana fino al 1861. Si passa poi all'Italia unita, che deve affrontare parecchi problemi strutturali: arretratezza (l'Italia ha poca voce internazionale ed è considerata la periferia economica del mondo) e dualismo (soprattutto tra Nord-ovest e Sud). Trattazione dell'ipotesi ciclica pionieristica di Fenoaltea (professore e ricercatore dell' Università di Tor Vergata) già a partire dall'età Giolittiana.


DETTAGLI
Corso di laurea: Corso di laurea magistrale in economia e management
SSD:
A.A.: 2010-2011

I contenuti di questa pagina costituiscono rielaborazioni personali del Publisher vipviper di informazioni apprese con la frequenza delle lezioni di Storia economica e studio autonomo di eventuali libri di riferimento in preparazione dell'esame finale o della tesi. Non devono intendersi come materiale ufficiale dell'università Tor Vergata - Uniroma2 o del prof Vecchi Giovanni.

Acquista con carta o conto PayPal

Scarica il file tutte le volte che vuoi

Paga con un conto PayPal per usufruire della garanzia Soddisfatto o rimborsato

Recensioni
Ti è piaciuto questo appunto? Valutalo!

Altri appunti di Storia economica

Storia Economica - Intero Corso
Appunto
Anni fra le guerre
Appunto
Heckscher-Ohlin
Appunto
Gold Standard
Appunto