Riassunto esame Storia delle Istituzioni politiche, prof. Corciulo, libro consigliato Le istituzioni parlamentari in Francia. 1815-1816

Riassunto per l'esame di Storia delle Istituzioni politiche della facoltà di Scienze politiche, basato su appunti personali e studio autonomo del testo consigliato dal docente Le istituzioni parlamentari in Francia. 1815 1816 di Corciulo. Viene presa in esame l'evoluzione delle istituzioni parlamentari in Francia. In particolare il testo analizza i risvolti politici, giuridici e istituzionali dell'esperienza dei Cento Giorni e della Seconda Restaurazione.

  • Esame di Storia delle Istituzioni politiche docente Prof. M. Corciulo
  • Università: La Sapienza - Uniroma1
  • CdL: Corso di laurea in scienze politiche e relazioni internazionali (POMEZIA, ROMA)
  • SSD:
I contenuti di questa pagina costituiscono rielaborazioni personali del Publisher AngeloNELLAnebbia di informazioni apprese con la frequenza delle lezioni di Storia delle Istituzioni politiche e studio autonomo di eventuali libri di riferimento in preparazione dell'esame finale o della tesi. Non devono intendersi come materiale ufficiale dell'università La Sapienza - Uniroma1 o del prof Corciulo Maria Sofia.
Trova ripetizioni online e lezioni private