Economia aziendale - i gruppi aziendali

Appunti di Economia aziendale per l'esame del professor Martinelli sulle aziende hanno assunto sempre più i connotati di sistemi aperti, che interagiscono con il
sistema ambientale. Per questo motivo si è oggi giunti al modello dell’azienda relazionale. Le aziende, infatti, in un primo momento hanno risposto ai mutamenti ambientali mediante l’ampliamento delle proprie dimensioni. Ciò tuttavia ha comportato la comparsa di alcuni problemi (irrigidimento della struttura operativa, burocratizzazione delle operazione aziendali, inefficienza nel coordinamento e nel controllo dell’attività).

I contenuti di questa pagina costituiscono rielaborazioni personali del Publisher Benedetta Caiola di informazioni apprese con la frequenza delle lezioni di Economia aziendale e studio autonomo di eventuali libri di riferimento in preparazione dell'esame finale o della tesi. Non devono intendersi come materiale ufficiale dell'università Cattolica del Sacro Cuore - Milano Unicatt o del prof Martinelli Angelo.
Trova ripetizioni online e lezioni private