Economia aziendale - la gestione in un'azienda

Appunti di Economia aziendale per l'esame del professor Martinelli sui seguenti argomenti trattati: persone e beni sono le parti di cui si compone l’azienda, tuttavia la loro presenza non è sufficiente: serve una coordinazione economica fra di essi. Tale coordinazione si attua tramite la gestione.
L’attività dell’azienda di compone, dunque, di un insieme dinamico di operazioni, coordinate in un sistema, al fine di ottenere un’attività economica capace di soddisfare le finalità per le quali l’azienda nasce. Da questo punto di vista, l’azienda risulta essere un “sistema combinatorio”, analizzabile sotto due diverse prospettive: una oggettiva e l’altra soggettiva.

I contenuti di questa pagina costituiscono rielaborazioni personali del Publisher Benedetta Caiola di informazioni apprese con la frequenza delle lezioni di Economia aziendale e studio autonomo di eventuali libri di riferimento in preparazione dell'esame finale o della tesi. Non devono intendersi come materiale ufficiale dell'università Cattolica del Sacro Cuore - Milano Unicatt o del prof Martinelli Angelo.
Trova ripetizioni online e lezioni private