Che materia stai cercando?

Economia Applicata all'Ingegneria

Appunti di Economia applicata all'ingegneria per l'esame del professor Abbate. Gli argomenti trattati sono i seguenti: disciplina giuridica dell’impresa. Domanda, offerta ed equilibrio di mercato. L'elasticità della domanda e dell’offerta. La teoria della scelta del consumatore. Tecnologia e costi di produzione. Le economie di mercato. Il mercato del lavoro. Formule per la capitalizzazione... Vedi di più

Esame di Economia Applicata all'Ingegneria docente Prof. L. Abbate

Ulteriori informazioni

ACQUISTATO

2 volte

PAGINE

103

PESO

28.37 MB

PUBBLICATO

+1 anno fa


DESCRIZIONE APPUNTO

Appunti di Economia applicata all'ingegneria per l'esame del professor Abbate. Gli argomenti trattati sono i seguenti: disciplina giuridica dell’impresa. Domanda, offerta ed equilibrio di mercato. L'elasticità della domanda e dell’offerta. La teoria della scelta del consumatore. Tecnologia e costi di produzione. Le economie di mercato. Il mercato del lavoro. Formule per la capitalizzazione e l'attualizzazione. L’analisi degli investimenti. Criteri di valutazione degli investimenti. Problematiche macroeconomiche. La determinazione del reddito nazionale e la politica fiscale. Indicatori macroeconomici. La moneta e la politica monetaria. Il modello IS-LM. Il commercio internazionale. Bilancia dei pagamenti e tasso di cambio.


DETTAGLI
Corso di laurea: Corso di laurea in ingegneria elettronica
SSD:
Università: Palermo - Unipa
A.A.: 2014-2015

I contenuti di questa pagina costituiscono rielaborazioni personali del Publisher edobonanno di informazioni apprese con la frequenza delle lezioni di Economia Applicata all'Ingegneria e studio autonomo di eventuali libri di riferimento in preparazione dell'esame finale o della tesi. Non devono intendersi come materiale ufficiale dell'università Palermo - Unipa o del prof Abbate Lorenzo.

Acquista con carta o conto PayPal

Scarica il file tutte le volte che vuoi

Paga con un conto PayPal per usufruire della garanzia Soddisfatto o rimborsato

Recensioni
Ti è piaciuto questo appunto? Valutalo!