Che materia stai cercando?

Dominanza stocastica Appunti scolastici Premium

L'appunto presenta le variabili casuali continue (segnando così il passaggio alle funzioni di densità di probabilità). Viene introdotto il concetto di dominanza stocastica (di primo, secondo e terzo ordine), in risposta alla teoria dell'utilità - troppo soggettiva - come criterio di scelta dell'operatore razionale. Dopo... Vedi di più

Esame di Matematica Finanziaria docente Prof. F. Cacciafesta

Ulteriori informazioni

PAGINE

7

PESO

1.71 MB

AUTORE

vipviper

PUBBLICATO

+1 anno fa


DESCRIZIONE APPUNTO

L'appunto presenta le variabili casuali continue (segnando così il passaggio alle funzioni di densità di probabilità). Viene introdotto il concetto di dominanza stocastica (di primo, secondo e terzo ordine), in risposta alla teoria dell'utilità - troppo soggettiva - come criterio di scelta dell'operatore razionale. Dopo vari esercizi, viene introdotto il criterio media-varianza.


DETTAGLI
Corso di laurea: Corso di laurea magistrale in economia e management
SSD:
A.A.: 2010-2011

I contenuti di questa pagina costituiscono rielaborazioni personali del Publisher vipviper di informazioni apprese con la frequenza delle lezioni di Matematica Finanziaria e studio autonomo di eventuali libri di riferimento in preparazione dell'esame finale o della tesi. Non devono intendersi come materiale ufficiale dell'università Tor Vergata - Uniroma2 o del prof Cacciafesta Fabrizio.

Acquista con carta o conto PayPal

Scarica il file tutte le volte che vuoi

Paga con un conto PayPal per usufruire della garanzia Soddisfatto o rimborsato

Recensioni
Ti è piaciuto questo appunto? Valutalo!

Altri appunti di Matematica finanziaria

Matematica Finanziaria - Corso completo
Appunto
Prestiti obbligazionari
Appunto
Futures
Appunto
Options
Appunto