Diritto internazionale, Conforti - Appunti

Appunti di Diritto internazionale contenente estratti del libro di Conforti sui seguenti argomenti: 1. Definizione del diritto internazionale.
Precisazioni terminologiche
1.1 In una prima approssimazione il diritto internazionale può essere definito come il diritto (o ordinamento)della “comunità degli Stati”. Tale complesso di norme si forma al di sopra dello Stato, scaturendo dalla cooperazione con gli altri Stati, e lo Stato stesso con proprie norme si impegna a rispettarlo. Si dice pure che il
diritto internazionale regola “rapporti fra Stati”. Per il fatto che le norme internazionali si indirizzano in linea di massima agli Stati, creano cioè diritti ed obblighi per questi ultimi.

  • Esame di Diritto Internazionale docente Prof. L. Daniele
  • Università: Roma Tre - Uniroma3
  • CdL: Corso di laurea magistrale in giurisprudenza
  • SSD:
I contenuti di questa pagina costituiscono rielaborazioni personali del Publisher Mattorvergata di informazioni apprese con la frequenza delle lezioni di Diritto Internazionale e studio autonomo di eventuali libri di riferimento in preparazione dell'esame finale o della tesi. Non devono intendersi come materiale ufficiale dell'università Roma Tre - Uniroma3 o del prof Daniele Luigi.

Altri contenuti per Diritto internazionale

 
Gratis
 

Parere indipendenza Kosovo


· Roma Tre - Uniroma3
Gratis
 

Affaire Scordino (2006)


· Roma Tre - Uniroma3
Gratis
Trova ripetizioni online e lezioni private