Diritto dei Mercati e degli Intermediari Finanziari

Ssunto esame Diritto dei Mercati e degli Intermediari Finanziari, docente Ciro Gennaro Corvese, libro consigliato “Il Mercato Mobiliare", di F. Annunziata.
Riassunto SCRITTO A COMPUTER per l'esame di Diritto dei Mercati e degli Intermediari Finanziari, basato su appunti personali, TUF, gli altri documenti visti in classe e studio autonomo del testo consigliato dal docente.
Gli argomenti trattati sono i seguenti: vigilanza (disciplina dei controlli sul mercato finanziario, regime dell'accesso al mercato finanziario, vigilanza sugli intermediari finanziari, collaborazione tra le autorità di vigilanza); attività e soggetti del mercato finanziario (imprese e servizi di investimento; società di gestione del risparmio, società di investimento a capitale variabile); disciplina dei mercati (mercati regolamentati, sistemi multilaterali di negoziazione, internalizzatori sistematici; società di gestione accentrata di strumenti finanziari, dematerializzazione di strumenti finanziari); appello al pubblico risparmio (offerta pubblica di vendita e sottoscrizione di prodotti finanziari, offerta pubblica di acquisto di prodotti finanziari).

I contenuti di questa pagina costituiscono rielaborazioni personali del Publisher Giulia.Clabross di informazioni apprese con la frequenza delle lezioni di Diritto dei Mercati e degli Intermediari Finanziari e studio autonomo di eventuali libri di riferimento in preparazione dell'esame finale o della tesi. Non devono intendersi come materiale ufficiale dell'università Siena - Unisi o del prof Corvese Ciro Gennaro.
Compra 7.99 €

Media: 4 su 2 valutazioni

  • 9
  • 23-05-2016
Pagine totali: 55
 
di 55
 
+ -
 
>
Diritto dei Mercati e degli Intermediari Finanziari
Trova ripetizioni online e lezioni private