Diritto bancario - Appunti

Appunti per l'esame di Diritto Bancario. Il corso è strutturato attraverso lezioni che ripercorrono il manuale di testo. Il diritto bancario è sempre in divenire e sono sempre importanti le pronunce e le decisioni prese nelle aule di tribunale. Necessità di continuo aggiornamento e confronto anche su temi tradizionali. Chi frequenta le lezioni sarà ammesso a sostenere l’esame in un appello preliminare scritto con domande scritte aperte e chiuse.
La materia è molto varia: cominceremo coi principi generali che regolano la materia dei contratti bancari e costituiscono i principi fondamentali trasversali che andiamo ad incontrare in ogni rapporto contrattuale che si crea tra banca e cliente.

  • Esame di Diritto bancario docente Prof. M. Callegari
  • Università: Torino - Unito
  • CdL: Corso di laurea in giurisprudenza
  • SSD:
I contenuti di questa pagina costituiscono rielaborazioni personali del Publisher Pagliastraw di informazioni apprese con la frequenza delle lezioni di Diritto bancario e studio autonomo di eventuali libri di riferimento in preparazione dell'esame finale o della tesi. Non devono intendersi come materiale ufficiale dell'università Torino - Unito o del prof Callegari Mia.

Altri contenuti per Diritto bancario

 
4.99 €
Trova ripetizioni online e lezioni private