Che materia stai cercando?

Concezione della letteratura attraverso le epoche Appunti scolastici Premium

Questo appunto si riferisce al corso di Letteratura italiana, mod. A, tenuto dal professor Andrea Gareffi. Secondo Aristotele la letteratura è mimesi della realtà. Questo materialismo si è protratto fino al novecento. Secondo Platone la letteratura è qualcosa che ha una propria esistenza, è una realtà che si... Vedi di più

Esame di Letteratura italiana mod. A docente Prof. A. Gareffi

Ulteriori informazioni

PAGINE

2

PESO

507.73 KB

AUTORE

Atreyu

PUBBLICATO

+1 anno fa


DESCRIZIONE APPUNTO

Questo appunto si riferisce al corso di Letteratura italiana, mod. A, tenuto dal professor Andrea Gareffi. Secondo Aristotele la letteratura è mimesi della realtà. Questo materialismo si è protratto fino al novecento. Secondo Platone la letteratura è qualcosa che ha una propria esistenza, è una realtà che si aggiunge alla realtà in cui viviamo. Durante il medioevo la letteratura si riferiva al divino e si riteneva di ispirazione divina. A partire dall'umanesimo la letteratura diventa anche umana. In ogni epoca la letteratura è figlia dei suoi tempi.


DETTAGLI
Corso di laurea: Corso di laurea in lettere
SSD:
A.A.: 2002-2003

I contenuti di questa pagina costituiscono rielaborazioni personali del Publisher Atreyu di informazioni apprese con la frequenza delle lezioni di Letteratura italiana mod. A e studio autonomo di eventuali libri di riferimento in preparazione dell'esame finale o della tesi. Non devono intendersi come materiale ufficiale dell'università Tor Vergata - Uniroma2 o del prof Gareffi Andrea.

Acquista con carta o conto PayPal

Scarica il file tutte le volte che vuoi

Paga con un conto PayPal per usufruire della garanzia Soddisfatto o rimborsato

Recensioni
Ti è piaciuto questo appunto? Valutalo!

Altri appunti di Letteratura italiana mod. a

Romanzo del novecento
Appunto
Letteratura italiana del novecento
Appunto
Storici della letteratura italiana
Appunto
Rinascimento
Appunto