Comunicazione politica, Campus

Questo appunto è un riassunto del testo d'esame Comunicazione Politica. Le nuove frontiere, utilizzato nel corso Comunicazione Politica, tenuto dalla prof.ssa Bentivegna.
Si evidenzia come la comunicazione politica sia un fenomeno in evoluzione.Si assiste al passaggio del cittadino da potenziale elettore in comune consumatore. La politica, invece, fa proprie le logiche dello spettacolo mediatico con le sue regole di spettacolarità e semplificazione delle notizie. Nella nuova comunicazione politica, infatti, vi è una contaminazione tra “logica politica” e “logica dei media” con una prevalenza della seconda nel determinare forme e modalità della prima.

  • Esame di COMUNICAZIONE POLITICA docente Prof. S. Bentivegna
  • Università: La Sapienza - Uniroma1
  • CdL: Corso di laurea magistrale in editoria multimediale e nuove professioni dell'informazione
  • SSD:
I contenuti di questa pagina costituiscono rielaborazioni personali del Publisher vipviper di informazioni apprese con la frequenza delle lezioni di COMUNICAZIONE POLITICA e studio autonomo di eventuali libri di riferimento in preparazione dell'esame finale o della tesi. Non devono intendersi come materiale ufficiale dell'università La Sapienza - Uniroma1 o del prof Bentivegna Sara.

Altri contenuti per Comunicazione politica

Altri contenuti per Editoria multimediale e nuove professioni dell'informazione

Trova ripetizioni online e lezioni private