Test d’ingresso università 2017: Medicina, data il 5 settembre

test d'ingresso 2017 medicina professioni sanitarie scienze della formazione

L’inizio del prossimo anno accademico - 2017/2018 - potrebbe sembrare lontano. Eppure il Miur già ha iniziato a scaldare i motori, pubblicando sul proprio sito Internet il calendario dei test d’ingresso per i corsi di laurea ad accesso programmato che prevedono la selezione a livello nazionale.

Test ingresso medicina 2017, c’è la data: è il 5 settembre

I primi a doversi cimentare con il quiz saranno le aspiranti matricole di Medicina. Per loro la data da cerchiare in rosso sul calendario è quella del 5 settembre. Rispetto agli anni scorsi, dunque, si comincia in leggero anticipo.

Test d’ingresso 2017, le date dei quiz per le altre facoltà a numero chiuso

Ma gli altri diplomati che vorranno entrare nelle facoltà a numero chiuso che organizzano il test contemporaneamente in tutta Italia non possono certo fare i salti di gioia. Nei piani del ministero dell’Istruzione, infatti, entro la metà di settembre tutte le prove d’ammissione dovranno essere concluse. Ecco il calendario completo:
- Medicina e Chirurgia, Odontoiatria e Protesi Dentaria: 5 settembre;
- Medicina Veterinaria: 6 settembre;
- Architettura: 7 settembre;
- Professioni sanitarie: 13 settembre;
- Medicina e Chirurgia in lingua inglese: 14 settembre;
- Scienze della formazione primaria: 15 settembre.
Ora non basta che attendere il decreto con cui il Miur definirà anche le materie oggetto delle prove, le modalità di svolgimento e soprattutto il numero di posti disponibili per le immatricolazioni. Ma, nel frattempo, per migliaia di studenti il conto alla rovescia è già iniziato.


test d'ingresso 2017 medicina professioni sanitarie scienze della formazione
Commenti
Skuola | TV
Non perdere l'ultima puntata della stagione!

Anche la Skuola Tv va in vacanza. Mercoledì prossimo infatti, ci sarà l'ultima puntata...tranquillo perchè dopo l'estate torneremo!

28 giugno 2017 ore 16:30

Segui la diretta