Test Architettura 2014, oggi tocca a Matematica

francesca_fortini
Di francesca_fortini

test d'ammissione architettura 2014: oggi si ripassa Matematica

Il Sabato l’abbiamo passato in tranquillità e relax, in fondo anche gli esperti Alpha Test lo confermano: esagerare non serve a niente. E’ importante, invece, che arriviate al giorno X del test d’Ingresso di Architettura con la mente più fresca e riposata possibile. Detto ciò, eccoci arrivati a domenica, a meno quattro giorni, e il programma di studio preparato a posta per voi da Alpha Test non vi abbandona nemmeno in questo giorno di festa. Se finora ci siamo dedicati a Logica e Storia, quindi, oggi è il turno della Matematica.

CONSULTA TUTTE LE RISORSE UTILI PER PASSARE I TEST D'INGRESSO

VUOI RICOMINCIARE DALL’INIZIO? ECCO L’ELENCO DEGLI ARTICOLI PUBBLICATI
Countdown verso la preparazione: -7 giorni al giorno del Test
Countdown verso la preparazione: -6 giorni al giorno del Test
Countdown verso la preparazione: -5 giorni al giorno del Test

Countdown verso la preparazione: -3 giorni al giorno del Test

APRILE, DOLCE DORMIRE – Lo dicono anche i detti popolari, e poi per un giorno che non c’è scuola va benissimo se allungate la sveglia di qualche oretta, senza arrivare a mezzogiorno però! La tarda mattinata di domenica sarà perfetta per una simulazione coi fiocchi: e allora aiutatevi con il libro di esercizi di Alpha Test e fate scegliere, al solito a qualcun altro, 60 domande. Lo sapete no? 23 di Logica, 14 di Storia, 10 di Disegno e Rappresentazione, 9 di Matematica e Fisica e 4 di Cultura Generale. Non avete il libro a disposizione? Allora provate le simulazioni online Alpha Test e Skuola.net! Mentre svolgete la simulazione cercate di capire se c’è qualche particolare argomento di teoria che vi conviene ripassare di più. Passati i 100 minuti? Perfetto, è ora di un bel pranzo in famiglia.

POMERIGGIO DI MATEMATICA – Dopo il pranzo e, se vi va, il pisolino ristoratore, è ora di rimboccarsi le maniche e dedicarsi alla matematica. Fate tanti esercizi allenandovi con frazioni, percentuali e puro calcolo matematico: possedere una matematica veloce è fondamentale! A questo punto, dedicatevi alla correzione della simulazione e segnatevi tutti quegli argomenti sui quali siete più carenti.

IL TEST UFFICIALE – Dopo una merenda leggera, magari un thè caldo con qualche biscotto, è ora di sapere che cosa ci aspetterà il giorno della prova. Come farlo? Grazie ad Alpha Test avete la possibilità di spulciare il test d’ingresso ufficiale del 2013, risolto e commentato dai docenti Alpha Test. Sarà una buona palestra per la vostra preparazione.

SERATA LIBERA – La domenica, come avete visto, ci siamo completamente dimenticati della scuola. Se, nonostante l’impegno del sabato, vi accorgete di essere rimasti indietro con qualche compito, questo è il momento giusto per compiere il vostro dovere. Lasciate stare il test però, meglio ripensarci direttamente domani. A questo punto, preparate la cartella, infilatevi sotto le lenzuola e preparatevi ad una nuova settimana scolastica.. verso il meno 3 al grande giorno!

Francesca Fortini

Commenti
Skuola | TV
La Skuola Tv va in vacanza!

Anche la Skuola Tv prende un momento di pausa, ma non preoccuparti in autunno torneremo a farti compagnia!

4 ottobre 2017 ore 16:30

Segui la diretta