Ansia da test? Prova la simulazione all’Università

Carla Ardizzone
Di Carla Ardizzone

simulazione universita europea

Ti terrorizza l’idea di non passare il test di Medicina, a Economia o Ingegneria, e non perdi occasione per esercitarti con simulazioni e quiz? Allora non puoi perdere l’appuntamento con la simulazione dei test di ingresso, completamente gratuita, organizzata dall’Università Europea di Roma con Alpha Test. Ti basterà prenotarti e presentarti il 24 febbraio alle 14:30 presso l’Aula Master dell’ateneo.

PROVA ANCHE IL TEST DI MEDICINA - Il test di Medicina è quello che più spaventa gli studenti, soprattutto per l’alta selettività. Durante la simulazione dei test di ingresso potrai misurarti con la tipologia di quiz che potresti trovare nel famigerato questionario e allenarti per la prova vera e propria. Le altre simulazioni della giornata riguardano Economia, Giurisprudenza, Psicologia, Scienze della Formazione Primaria. Potrai misurarti anche con la prova di Ingegneria.

CONFRONTA IL TUO RISULTATO – La simulazione sarà gestita da un docente Alpha Test, azienda specializzata nella preparazione per i test di ingresso, che ti rivelerà utili info sulla prova e sui metodi più efficaci per affrontarla. Durante la prova potrai consultare anche i libri Alpha Test. Qualche giorno dopo la simulazione riceverai il tuo risultato tramite mail o sul sito di Alpha Test, e scoprirai il livello della tua preparazione e cosa puoi fare per migliorare i tuoi risultati al test vero e proprio. Potrai anche metterti a confronto con gli altri studenti e vedere quante probabilità avresti di passare.

SUPERI IL TEST? POTRESTI ESSERE AMMESSO – L’Università Europea di Roma, sede della simulazione, offre corsi di laurea in Economia, Giurisprudenza, Psicologia, Scienze della Formazione Primaria. Se ottieni un buon punteggio alla simulazione, potresti avere la possibilità di essere esonerato dalla prova di ammissione qualora fossi intenzionato ad iscriverti in questa università, a seguito di un colloquio con il responsabile alle prove di ammissione.

Commenti
Skuola | TV
La Skuola Tv va in vacanza!

Anche la Skuola Tv prende un momento di pausa, ma non preoccuparti in autunno torneremo a farti compagnia!

4 ottobre 2017 ore 16:30

Segui la diretta