Test Professioni Sanitarie 2015, -5 giorni

Lorena Loiacono
Di Lorena Loiacono

Test professioni sanitarie: cultura generale

Continua il countdown verso il test di ammissione professioni sanitarie previsto per il 4 settembre prossimo: siamo a 5 giorni dalla meta. Per qualsiasi dubbio inerente a svolgimento della prova, orari, modalità e quant'altro relativo alla vostra specifica università potete consultare la sezione sui test ingresso professioni sanitarie. Nei giorni scorsi vi abbiamo consigliato di dedicarvi all’esercizio sui quiz di Logica e Biologia, le materie più presenti nel questionario. Anche Chimica però è una materia importante e vuole la sua parte: 10 quesiti non sono pochi, si parla di ben 15 punti se si riesce a risolverli. Ecco quindi il programma di studio perfetto per oggi!

METTIAMOCI ALLA PROVA – Anche oggi dedichiamo la mattinata di studio alla simulazione del test. Prendiamo 60 quesiti così distribuiti: 23 di Logica, 15 di Biologia, 10 di Chimica, 8 di Fisica e Matematica e 4 di Cultura Generale altrimenti, si possono usare le simulazioni dei test di professioni sanitarie online di Skuola.net. A questo punto basta cronometrare i 100 minuti che servono per risolverli tutti. Al termine del countdown, si tirano le somme. Il test deve essere corretto e completo!


EHI, MA I

DOCUMENTI

?- Indispensabile controllare che il documento di identità non sia scaduto: c'è ancora tempo per risolvere il problema. E' importante inoltre controllare che l’università abbia comunicato l’aula e l’orario in cui si svolgerà il test: a pochi giorni dalla prova saranno inviate queste informazioni tramite email.


ORA DI

CHIMICA

– Il pomeriggio si riprende con lo studio! E' importante dedicare un’ora e mezza allo svolgimento di alcuni esercizi di chimica, al massimo 25. Una volta conclusa l’esercitazione, passate alla revisione della simulazione: se ci sono ancora alcuni errori, andate a ripassare ciò che non vi ricordate.


ANCORA UN PICCOLO SFORZO – Solo una mezz’oretta sarà sufficiente per dedicarvi a rivedere alcune domande di Cultura Generale dei test degli anni precedenti. Insieme alle ricerche sul web che avete fatto nei giorni scorsi, vi aiuteranno per farvi un’idea di quello che vi attende. Sono le 19:30? Lasciate tutto e…buon riposo!

Commenti
Skuola | TV
La Skuola Tv va in vacanza!

Anche la Skuola Tv prende un momento di pausa, ma non preoccuparti in autunno torneremo a farti compagnia!

4 ottobre 2017 ore 16:30

Segui la diretta