Test professioni sanitarie 2015: si ripassa logica

francesca_fortini
Di francesca_fortini

 test ingresso professioni sanitarie 2014: oggi si ripassa logica

L’ultima settimana precedente al test professioni sanitarie 2015 è stata intensa e impegnativa, lo sappiamo però, grazie al programma di studio che abbiamo preparato per voi, almeno adesso avrete le idee più chiare. A due giorni dal d-day abbiamo ripassato insieme tutte le materie presenti nella prova, dalla logica alla matematica, quindi oggi è tempo di mettere mano al ripasso delle più “difficili”: ragionamento logico e biologia.

TEST INGRESSO PROFESSIONI SANITARIE 2015:MATTINA DI SIMULAZIONI – Il test d’ingresso a professioni sanitarie si terrà nella mattinata del 4 settembre, ciò vuol dire che non dovete abbassare la guardia e impostare, anche in questi giorni, la sveglia in un orario un po’ scolastico. Dopo una ricca colazione, che vi servirà per riattivare il cervello e prendere energie, è tempo di simulazione del test di professioni sanitarie online. Altrimenti, libro alla mano, via alle solite 60 domande in 100 minuti. Alla fine del test, correggetelo e segnatevi gli argomenti sui quali siete più carenti, sui quali tornare più tardi.

TEST INGRESSO PROFESSIONI SANITARIE 2015

:TEMPO DI LOGICA – Chi si ferma è perduto! Quindi, state lontani ancora per un po’ da pc e televisione e concentratevi sulla parte più sostanziosa del test: il ragionamento logico. Scegliete, dunque, 20 quesiti di questa materia e mettetevi alla prova. Fatto? Bene, è ora di chiudere tutto e andare a pranzo.

TEST INGRESSO PROFESSIONI SANITARIE 2015

: POMERIGGIO DI BIOLOGIA – Niente riposino pomeridiano, bisogna riattivare la mente e concentrarsi su biologia. Aprite nuovamente il libro e risolvete 18 quesiti di questa materia. Anche in questo caso, le domande a fondo pagina potranno tornarvi utili. Quando avrete finito, sarà tempo di ritornare sulle risposte sbagliate della simulazione del test di professioni sanitarie svolta la mattina. Correggete i vostri errori e focalizzatevi sulle lacune più grandi. Buon ripasso e buona serata!

Commenti
Skuola | TV
Skuola Tv

Sesso sicuro, come proteggersi? Tutte le risposte nella prossima puntata della Skuola | Tv!

7 dicembre 2016 ore 16:30

Segui la diretta