Test Architettura 2014, disegno e rappresentazione

francesca_fortini
Di francesca_fortini

test d'ammissione Architettura 2014: oggi disegno e rappresentazione

Allora futuri architetti, com’è andato il weekend? Sicuramente avrete seguito passo passo il piano di studi pensato per voi dagli esperti Alpha Test, per rendere impeccabile la vostra preparazione al giorno del test. Oggi, lunedì, siamo a meno tre giorni dal grande evento e, dopo aver dedicato tanto tempo a Logica, Storia e Matematica, è arrivato il momento di dare spazio a una materia basilare nella professione che tanto amate: disegno e rappresentazione. Prima, però, non ci dimentichiamo della scuola.

CONSULTA TUTTE LE RISORSE UTILI PER PASSARE I TEST D'INGRESSO


VUOI RICOMINCIARE DALL’INIZIO? ECCO L’ELENCO DEGLI ARTICOLI PUBBLICATI

Countdown verso la preparazione: -7 giorni al giorno del Test
Countdown verso la preparazione: -5 giorni al giorno del Test
Countdown verso la preparazione: -4 giorni al giorno del Test


MATTINA? SCUOLA – Come ormai avrete capito, il consiglio di Alpha Test e Skuola.net è quello di non lasciare indietro i vostri doveri scolastici. Se nel fine settimana vi abbiamo consigliato di portarvi avanti con lo studio, infatti, anche oggi ripetiamo: non vi assentate da scuola. Stare seduti in classe a seguire (con attenzione!) le lezioni vi aiuterà a faticare meno poi, a casa, davanti ai compiti.


LA SIMULAZIONE

– Tornati a casa, dopo un pranzo leggero ma energizzante, sono già le 15. E’ arrivato il momento della simulazione del test. Al solito, 60 domande che non dovete assolutamente scegliere da soli, suddivise in 23 di Logica, 14 di Storia, 10 di Disegno e Rappresentazione, 9 di Matematica e Fisica e 4 di Cultura Generale. Cosa state usando per scegliere le domande? Se ce li avete, i libri di esercizi di b]Alpha Test fanno sicuramente al caso vostro. Altrimenti, approfittate delle simulazioni online messe a vostra disposizione da Alpha Test e Skuola.net. Avete 100 minuti di tempo: via col cronometro!


MERITATA PAUSA – Occhio all’orologio: dovrebbero essere già le 16e40. E’ il momento di chiudere i libri e riposarvi un po’, in compagnia di una buona merenda e magari una chiacchierata con un amico, giusto per liberare la mente. Staccare dalla routine e dalle esercitazioni è sempre necessario, per non rischiare di appesantire troppo la mente in vista del test.


DISEGNO E RAPPRESENTAZIONE

– Finalmente, a meno tre giorni dalla prova d’ammissione, è arrivato il momento di affrontare Disegno e Rappresentazione. Lasciate che, anche questa volta, sia qualcun altro a scegliere i quesiti per voi: 15/18 domande sulle quali concentrarvi nel resto del pomeriggio. Per aiutarvi, potete utilizzare anche i quesiti svolti e commentati dai docenti Alpha Test nei corsi Alpha Test Academy, che trovate alla fine della pagina. Fatto? Bene, dedicatevi alla revisione delle simulazioni, concentrandovi sugli argomenti sui quali pensate di essere più carenti.


SERA? SCUOLA E RIPOSO – Alle 19 spaccate chiudete tutto e dimenticatevi del test. E’ arrivato il momento di dedicare un po’ del vostro tempo alla scuola e quindi allo studio e ai compiti. Cercate di compiere il vostro dovere, ma non andate a letto troppo tardi, domani vi aspetta un’altra giornata ricca di impegni!

Quiz di Disegno e Rappresentazione risolti e commentati



Francesca Fortini

Commenti
Skuola | TV
Ogni ragazzo è speciale!

'Miss Peregrine - La casa dei ragazzi speciali' questo e molto altro nella prossima puntata della Skuola Tv!

14 dicembre 2016 ore 16:30

Segui la diretta