Bonus Maturità: ok emendamento, tutti dentro

Danielantonio Di Palma
Di Danielantonio Di Palma

oggi si decide del futuro di migliai aspiranti universitari che contano sull'approvazione dell'emendamento relativo al bonus maturità

Questa mattina si deciderà il futuro di migliaia di aspiranti universitari. La Commissione Cultura è stata convocata nuovamente per eleggere un nuovo relatore dopo le dimissioni dell’on. Giancarlo Galan. Senza questa figura rischiano di saltare tutti gli emendamenti del decreto Istruzione approvati fino ad oggi, compreso quello riguardante il Bonus Maturità. Oggi alle 15.00 il decreto andrà in aula per la conversione, con o senza emendamenti.

>> Leggi il testo dell'emendamento

LA DIRETTA - I politici in Commissione hanno iniziato a pubblicare post su Facebook e tweet già nelle prime ore di questa mattina, anche se la Commissione è convocata per le 12.00.

Ore 17.00 - Il Decreto Istruzione è in aula. Si discute per la sua conversione in legge, come scrive Galan su Twitter.


Ore 13:30 - Nominato il nuovo relatore della Commissione Cultura. È l'on. Manuela Ghizzoni, parlamentare del Partito Democratico. L'emendamento sul Bonus Maturità è salvo, ma deve essere prima convertito in legge il decreto Istruzione. A dare l'annuncio della nomina è l'on. Galan su Twitter.


Ore 12.00 - La Commissione stra entrando in aula. Si deciderà dell'elezione del nuovo relatore dopo le dimissioni dell'on. Galan.

Ore 8.00

post di Bruno Molea, Scelta Civica per Monti, sul Istruzione

post Francesco D'uva che spiega il lavori della Commissione di oggi

E tu sei d'accordo o no con l'approvazione dell'emendamento sul Bonus Maturità?

Danielantonio Di Palma

Commenti
Skuola | TV
'Ghost in the Shell' scopri il film in anteprima

Nella prossima puntata parleremo di 'Ghost in the Shell' l'attesissimo film con Scarlett Johansson in uscita a fine marzo. Se vuoi conoscere in anteprima le curiosità legate alla pellicola allora segui la Skuola Tv!

29 marzo 2017 ore 16:30

Segui la diretta