Test Ingresso Bocconi 2014: come prepararsi

Carla Ardizzone
Di Carla Ardizzone

preparazione al test ingresso bocconi con alpha test academy

Il 9 maggio è prevista una seconda data, dopo quella di febbraio, per sostenete il test di ammissione all'università Bocconi di Milano per l'anno 2014/2015. Se da sempre il vostro sogno è di frequentare questa università, una delle più prestigiose di tutto il paese, dovreste sapere che sono in concorso gli ultimi dei 2.675 posti ancora disponibili. E' necessario quindi prepararsi a dovere, anche se in questo periodo lo studio per le verifiche del secondo quadrimestre, decisive per la maturità, si fa sempre più duro. Ma per aiutare lo studente in crisi, Alpha Test ha messo a punto una versione specifica per Bocconi di Alpha Test Academy, innovativo sistema di assistenza on line allo studio per le prove a test. Vediamo di cosa si tratta.

ALPHA TEST ACADEMY: PRONTI A SUPERARE IL TEST?

- Alpha Test Academy è un sistema che segue lo studente passo passo: dopo aver valutato il livello iniziale, propone esercitazioni mirate che tengono conto dei progressi individuali, e monitora costantemente lo studio. Ma non è finita qui, perché grazie ai molti video-commenti e ai materiali web aggiuntivi, ogni studente può colmare le lacune riscontrate in partenza e avanzare il proprio livello di conoscenze. In più, i forum e la linea diretta con i docenti Alpha Test, permettono agli utenti di approfondire argomenti che considerano più difficili o che li preoccupano maggiormente.

UNA PREPARAZIONE SU MISURA

- Questa versione specifica per l'università Bocconi si affianca a quella del 2013 pensata appositamente per la preparazione ai test di ammissione a Medicina, Odontoiatria, Veterinaria e Professioni sanitarie. Per prepararsi, le aspiranti matricole possono esercitarsi con migliaia di quesiti di matematica, inglese, logica matematica e verbale, comprensione di brani, problemi logici: ma la differenza con gli altri programmi è che Alpha Test Academy li organizza in un piano di studio personalizzato a cui ciascun studente può accedere in qualsiasi momento da pc o da tablet.

UN SISTEMA AMATO DAGLI STUDENTI

- Alpha Test Academy è un sistema che ha già raccolto molti ragazzi che si stanno preparando in vista del test di Medicina di aprile: circa un migliaio di utenti stanno seguendo il piano di studio individuale e partecipano alle circa 500 discussioni presidiate e seguite costantemente dai docenti Alpha Test. L'anticipazione dei test di ingresso nei mesi precedenti la maturità rende infatti molto difficile organizzarsi lo studio a casa: per questo questa assistenza complementare risulta così preziosa e per i lettori e corsisti Alpha Test sono previsti sconti e promozioni.

Ti sei già esercitato con le simulazioni Skuola.net e Alpha Test? Prova la demo gratuita valida per tre giorni di Alpha Test Academy >>

Commenti
Skuola | TV
Amore e sessualità, quello che non sai sulla tua sicurezza

Sesso sicuro, come proteggersi? Tutte le risposte nella prossima puntata della Skuola | Tv!

7 dicembre 2016 ore 16:30

Segui la diretta