Test Veterinaria 2016: domande, risposte e soluzioni

Serena Rosticci
Di Serena Rosticci

foto di test Veterinaria 2016 è iniziato qui domande e risposte

Il test Veterinaria 2016 è ormai passato: 100 minuti di tempo per rispondere a 60 quesiti. Il massimo della prova è fissato a 90 punti, la sufficienza si raggiunge totalizzandone 20, ma non sempre bastano per passare. Quest'anno i posti disponibili sono solamente 655, quasi 8mila gli iscritti al test Veterinaria 2016. Questo vuol dire che le probabilità di passare non sono molto alte, ma sono tanti quelli per cui questo dato non rappresenta un limite.
Si tratta di tutte quelle migliaia di candidati che oggi, 7 settembre, si sono riversate nelle aule universitarie per affrontare la prova d'ammissione Veterinaria 2016. Finalmente possiamo conoscere quindi le domande test Veterinaria 2016 e le risposte corrette, pubblicate dal Miur su accessoprogrammato.miur.it.

Come già successo per Medicina, il Ministero ha pubblicato i quesiti dei test alle 17:00.
Nel frattempo, per l'intera giornata abbiamo tenuto gli occhi bene aperti, cercando di captare anche la più piccola indiscrezione pubblicata sui social a prova finita.
E' arrivato comunque il momento di scoprire tutte le novità sulle domande test Veterinaria 2016, pubblicate su questa pagina su Skuola.net. Le domande test Veterinaria 2016 vertono su alcune materie in particolare: biologia, chimica, fisica e matematica (6), ragionamento logico (20) e cultura generale (2). Quale sarà quella che ha messo più in difficoltà i candidati e quella invece che li ha aiutati di più? E quale curiosità è stata invece protagonista delle domande test Veterinaria 2016? Scoprilo subito!
Nota bene: la risposta giusta è sempre la A.

Test Veterinaria 2016 by Skuola.net on Scribd

Commenti
Skuola | TV
Non perdere l'ultima puntata della stagione!

Anche la Skuola Tv va in vacanza. Mercoledì prossimo infatti, ci sarà l'ultima puntata...tranquillo perchè dopo l'estate torneremo!

28 giugno 2017 ore 16:30

Segui la diretta