Test Veterinaria: Ingresso Facoltà di Medicina Veterinaria

Approfondimenti

Tutto quello che devi sapere e conoscere per superare  i test d’ingresso Test di Veterinaria: tutto sulla prova. Quando e come iscriversi al test di Veterinaria, la struttura della prova, il decreto del Miur sulle modalità del test di Veterinaria, come funziona la graduatoria nazionale e quando saranno comunicati i risultati.
i posti disponibili per veterinaria Tutti i posti disponibili per la facoltà di Medicina Veterinaria del test di ingresso veterinaria, i posti complessivi e la tabella dei posti disponibili per ogni ateneo secondo quanto indicato dal Miur nel decreto ministeriale che regola l'accesso programmato a veterinaria.
programma test di veterinaria Gli argomenti del test di Veterinaria per le diverse materie su cui vertono i questionari della prova di ammissione alla facoltà di veterinaria. Ecco il programma ministeriale per il test di ingresso di veterinaria e per gli altri test dell'area medica.

Novità Test Veterinaria

Tutte le ultime informazioni sui test di ingresso Test d'ingresso universitari: tutto quello che c'è da sapere: informazioni sulla graduatoria nazionale, consigli per superare il test di veterinaria, le novità e le info per prepararsi alla prova.
Simulazioni test di ingresso Simulazioni test di ingresso di Veterinaria per esercitarsi altest di veterinaria a graduatoria nazionale. Scopri tutti i quiz delle simulazioni.
Il 7 settembre è la data test Veterinaria 2016: è la data ufficiale scelta dal Miur per l'ammissione a Veterinaria. Il Ministero ha stabilito con un decreto per il test di ingresso a Medicina Veterinaria e gli altri test per i corsi ad accesso programmato nazionale, le modalità e la struttura della prova di ammissione. Per Veterinaria il test di ingresso 2016 è composto da 60 quesiti da svolgere in 100 minuti. Ogni risposta esatta del test ingresso Medicina Veterinaria vale 1.5 punti, ma ogni risposta sbagliata costa una penalità di meno 0,4 punti. Non si perde punteggio, invece, se si evita di rispondere ad uno dei quiz del test di Veterinaria. La prova di ammissione a Veterinaria è gestita, quindi, a livello nazionale, e così anche la graduatoria del test d'ingresso Medicina veterinaria 2016 sarà su base nazionale. Il test ingresso Medicina Veterinaria 2016 viene redatto dal Miur avvalendosi, per la formulazione dei quesiti del test Veterinaria, di una Commissione di esperti. Ogni domanda del test medicina veterinaria presenta 5 possibilità di risposta di cui una sola corretta. Sulla base dei programmi per il test Medicina Veterinaria vengono predisposti quiz di Biologia, Chimica, Matematica e Fisica, Logica, Cultura Generale.
Skuola | TV
Blue Whale Challenge e autolesionismo: parliamone insieme!

Con l'ospite in studio, la psicoterapeuta Maura Manca, parliamo della nuova rischiosa mania social: la Blue Whale Challenge. Affrontiamo anche il tema collegato dell'autolesionismo.

24 maggio 2017 ore 16:30

Segui la diretta