Test Medicina 2016, oggi i risultati: tutte le date importanti

Carla Ardizzone
Di Carla Ardizzone

Oggi 20 settembre è una data molto importante per i candidati del test di medicina 2016, perché oggi verranno pubblicati i risultati test medicina 2016. Non si tratta ancora della graduatoria nazionale nominativa, e i partecipanti non potranno consultare il proprio questionario nell'area personale di Universitaly. I risultati di oggi, tuttavia, vi diranno qual è il vostro punteggio e potrete iniziare a calcolare quante speranze avete di passare.

COME CONSULTARE I RISULTATI DEL TEST DI MEDICINA - I risultati vengono pubblicati (se sarà ricalcato lo stesso metodo dello scorso anno) divisi per ateneo, e non ordinati per punteggio. Per consultare il documento, ogni candidato deve ricordare il proprio codice, al quale per l'appunto è assegnato il punteggio finale e parziale di ogni materia del test. Di certo in questo modo sarà molto difficile per i ragazzi che hanno partecipato al test capire come si sono posizionati - almeno in maniera approssimativa - nella graduatoria nazionale. Tuttavia rimanete connessi: Skuola.net si occuperà di stilare una lista unica dei punteggi ottenuti da tutti i candidati di tutte le università italiane, esclusi quelli al di sotto del limite dei 20 punti. Per consultarla, appena disponibile, potrete cliccare sulla pagina dedicata ai risultati test medicina 2016.

Questi ragazzi sono già iscritti a Medicina: tu ne sai più di loro?

QUANDO? - Di sicuro i risultati, come stabilito dal Miur, saranno pubblicati entro oggi 20 settembre. Lo scorso anno sono stati pubblicati entro la mattinata, intorno alle ore 11:00. Per questo è altamente probabile che anche quest'anno i risultati saranno disponibili entro questa mattina, o al massimo nel primo pomeriggio.

ALTRE DATE DA RICORDARE - Come accennato, i risultati del test di medicina pubblicati oggi dal Miur non sono nominativi e non corrispondono alla graduatoria nazionale, che stabilirà chi è assegnato o prenotato alle sedi universitarie. Oggi, tuttavia, si potrà prendere visione del proprio punteggio, e se inferiore a 20, purtroppo si dovrà rinunciare a sperare, almeno per quest'anno. E' fissato proprio a 20 punti, infatti, il limite per risultare idonei e poter accedere alla graduatoria.

Ma quali sono le altre date da ricordare a questo punto?

29 settembre: saranno disponibili sulla pagina riservata di Universitaly il questionario di ogni candidato, il punteggio e la scheda anagrafica.

4 ottobre: sarà pubblicata la graduatoria nazionale del test di medicina 2016.

11 ottobre: primo scorrimento di graduatoria.


Carla Ardizzone

Commenti
Skuola | TV
Non perdere l'ultima puntata della stagione!

Anche la Skuola Tv va in vacanza. Mercoledì prossimo infatti, ci sarà l'ultima puntata...tranquillo perchè dopo l'estate torneremo!

28 giugno 2017 ore 16:30

Segui la diretta