Test medicina 2016: bravi tutti, ma chi è stato il peggiore?

Marcello G.
Di Marcello G.

studente peggiore test ingresso medicina 2016 napoli

In queste ore sono centinaia gli aspiranti medici che stanno esultando: le prime graduatorie dei test d’ingresso alla facoltà di Medicina sono usciti e, a meno di clamorose sorprese, sono dentro. Negli stessi minuti sono altrettanti quelli che stanno pregando, sperando di avercela fatta: sono quelli in bilico, i pari merito, che dovranno attendere la pubblicazione della graduatoria ufficiale per conoscere il proprio destino. Ma, dall’altro giorno, c’è qualcuno che starà cercando il posto più adatto per nascondersi ed evitare l’umiliazione in pubblica piazza: è il peggiore, quello che proprio non ha capito dove si trovasse lo scorso 6 settembre.

ALL'OMBRA DEL VESUVIO LA PROVA PEGGIORE - Avrà coperto gli occhi lasciando fare alla penna? Sarà stato vittima d’ipnosi da parte del suo vicino di posto? Non aveva niente da fare quel giorno così ha deciso di passare qualche ora con un bel po’ di gente? Oppure è semplicemente ignorante? Questo non lo sappiamo, ma siamo certi che in parecchi siano sulle sue tracce; per conoscerlo, intervistarlo, stringergli la mano e subito dopo sbeffeggiarlo. Un indizio per ora lo abbiamo: è di Napoli, o perlomeno ha svolto il test d’ingresso nella città partenopea. Le pareti dell’università Federico II staranno ancora tremando: nelle stesse aule in cui hanno studiato illustri personaggi si è consumato uno scempio.

Eppure la prova del 2016 è stata particolarmente facile, guarda il video!

PEGGIO DI COSI' È QUASI IMPOSSIBILE FARE - Giusto per dare un’idea del capolavoro che questo ragazzo/ragazza è riuscito a realizzare è bene snocciolare qualche numero: le domande del quiz erano 60, per ogni risposta corretta veniva assegnato un punto mezzo, -0,4 per ogni risposta errata, 0 punti per i quesiti lasciati in bianco. Il punteggio massimo che si poteva ottenere era dunque 90. Ebbene, sapete quanto è riuscito a totalizzare questo campione? Reggetevi forte: -15,6. Un disastro!

SCANDALOSO SU TUTTA LA LINEA - Ecco i suoi fantastici punteggi, naturalmente tutti con il segno meno davanti. Nei 20 quesiti di logica e ragionamento il massimo era 30; lui ha ottenuto -5,7, praticamente ne ha sbagliate una quindicina. Alle domande di biologia, invece, ha preso -4,9, laddove il massimo era 27 (i quesiti erano 18); qui le risposte sbagliate sono sicuramente più di dieci, in perfetta media. Un po’ “meglio” in chimica: 12 quesiti, punteggio massimo 18…lui o lei ha preso -2,9; in ogni caso sono più della metà le risposte errate. Simile il rendimento a matematica e fisica: qui lo scempio si ferma a -1,3; ma le domande erano meno, 8 quesiti che potevano portare fino a 12 punti; e comunque almeno quattro le ha sbagliate pure qui. Da ultimo abbiamo lasciato il capolavoro: la cultura generale; qui c’è stato un bel en plein, 2 domande su due…naturalmente sbagliate.

ANCHE IL PENULTIMO VIENE DA NAPOLI - Ma se qualcuno si trovasse in zona Napoli per andare a far visita al fenomeno deve fare attenzione, perché potrebbe imbattersi anche nel secondo peggiore dei test d’ingresso a Medicina di quest’anno. Il capoluogo campano ottiene, infatti, questo pessimo primato. In questo caso è stata la Seconda Università di Napoli a ospitare il penultimo della classifica, che ha portato a casa un altrettanto scandaloso -12,6. Un altro genio che, addirittura, è riuscito a fare peggio del campione nelle domande di logica e ragionamento: -6,1; se le sbagliava tutte avrebbe preso -8. Peccato, gli è mancato poco. Però se ci riprova l’anno prossimo non è detto che non ci riesca.

Commenti
Skuola | TV
La Skuola Tv va in vacanza!

Anche la Skuola Tv prende un momento di pausa, ma non preoccuparti in autunno torneremo a farti compagnia!

4 ottobre 2017 ore 16:30

Segui la diretta