Quesiti e risposte 2013/14 Architettura

Carla Ardizzone
Di Carla Ardizzone

Questo articolo contiene un allegato
Quesiti e risposte 2013/14 Architettura scaricato 237 volte

Il test di Architettura per l'anno accademico 2013/2014 si è svolto il 10 settembre 2013 e a fine mese verrà pubblicata la graduatoria su base nazionale: la graduatoria, infatti sarà unica per tutti gli studenti di Italia. Rispetto agli altri test a graduatoria nazionale, come Medicina e Veterinaria, la probabilità di entrare è stata più alta, quest'anno: sono stati 19.580 gli iscritti per il test di Architettura che si dovranno contendere 8.787 posti, e il rapporto numero di posti/candidati è pari quindi a 2, il più basso fra i corsi ad accesso programmato a livello nazionale

ONLINE IL QUESTIONARIO RISOLTO - Oggi Universitaly, il sito dedicato all'università del MIUR, ha pubblicato il testo e le risposte al questionario. Le domande hanno riguardato argomenti di cultura generale e ragionamento logico, biologia, chimica, fisica e matematica, esattamente 5 quesiti per l'argomento di cultura generale, 25 di ragionamento logico, 12 di storia, 10 di disegno e rappresentazione e 8 di fisica e matematica.

DATE DA NON PERDERE - E' importante ricordare alcune date importanti a seguire il test di Archiettura: non è più necessario inserire entro il 17 settembre i dati referenti al diploma di maturità, data l'abrogazione del bonus maturità. Il 24 settembre ci sarà la pubblicazione risultato del test. Il 30 settembre si effettuerà la pubblicazione della graduatoria e delle assegnazioni, mentre il 3 ottobre è il termine ultimo per effettuare le immatricolazioni.

Commenti
Skuola | TV
La Skuola Tv va in vacanza!

Anche la Skuola Tv prende un momento di pausa, ma non preoccuparti in autunno torneremo a farti compagnia!

4 ottobre 2017 ore 16:30

Segui la diretta