Home Invia e guadagna
Registrati
 

Password dimenticata?

Registrati ora.

Tesina sulla Apple

Tesina di maturità per Istituto Tecnico Commerciale sulla Apple. Argomenti tesina: George Orwell, 1984, il diritto alla privacy, i distretti industriali e la Silicon Valley.

Compra
100% soddisfatti
o rimborsati
  • 58
  • 27-06-2013
E io lo dico a Skuola.net
Sintesi Tesina sulla Apple

L’idea di scegliere questo argomento come tema centrale della mia tesina di maturità, è dovuta al fatto che questo è un argomento che mi appassiona molto, ed anche se non possiedo nessun prodotto della “mela”, il modo e i motivi per i quali l’azienda ha raggiunto il successo internazionale mi incuriosiscono molto.
La Apple Computer è una delle industrie più grandi e potenti insieme a Microsoft, Ibm, Hp e altre. Ma tra queste, secondo il mio parere, è la migliore poiché è l’unica che riesce a portare l’innovazione nei prodotti. Basti pensare all’iMac “ovvero il computer senza unità centrale, la quale è racchiusa nel monitor (schermo)” che è stato il primo PC desktop ad avere questa caratteristica, e da quello, tutte le altre unità produttrici hanno iniziato a imitare quel computer. Per la telefonia mobile, la Apple è famosa anche per il suo unico dispositivo di telefonia, l’iPhone. Come dicevo prima, questa è l’azienda che porta l’innovazione, infatti l’iPhone è stato il primo telefono cellulare ad avere la tecnologia MultiTouch , ovvero poter toccare lo schermo in più punti contemporaneamente per svolgere certe funzioni. Inoltre nella mia tesina ho creato anche degli altri collegamenti con altre materie scolastiche.



Collegamenti
Tesina sulla Apple

Italiano- George Orwell, 1984.
Economia aziendale - Gestione strategica e vantaggio competitivo.
Inglese - Itunes, copyright and patent.
Francese - La pubblicità come mezzo di comunicazione utilizzato da Steve Jobs.
Diritto - Diritto alla Privacy.
Geografia- I distretti industriali (Silicon Valley).
Scienza delle finanze - Le imposte.
Storia - La terza Rivoluzione Industriale.
Contenuti correlati
Oppure registrati per copiare