Ominide 58 punti

Il cellulare è entrato a far parte della nostra vita quotidiana.che cosa ne pensi tu? Definisci la tua posizione specificando gli aspetti positivi e negativi.

Per molte persone il cellulare è diventato una vera e propria ossessione, un qualcosa che ti rende indipendente.
Il cellulare è un ottimo mezzo di comunicazione se usato con saggezza e moderazione.
Io non uso molto il cellulare, lo guardo una volta al giorno per nemmeno un minuto per visualizzare messaggi, sempre se ci sono.
Quella del cellulare è stata un invenzione geniale perché è un modo facile per comunicare e mantenere i contatti con persone anche lontane.
Molti dei miei compagni hanno in mano il cellulare 24 ore su 24 e messaggiamo in continuazione.
Non sono d'accordo con loro perché in questo modo diventa qualcosa di cui si può fare a meno e da cui sei dipendente.
Un'altra osservazione sono i messaggi: nei messaggi si utilizzano linguaggi scurrili e tutte le parole sono abbreviate; io non ci capisco molto! Un altro elemento che si inserisce nel messaggio è lo smile, secondo me lo smile serve ad ornare il messaggio. Tutti vogliono il cellulare all'ultima moda perché devono farsi vedere, devono dimostrare di essere migliori degli altri, se non ce l'hai ti ritengono uno "sfigato".

Il cellulare è anche la causa principale di molti incidenti. In macchina è opportuno utilizzare l'auricolare, non solo per non provocare incidenti, ma anche per le numerose radiazioni prodotte che sono causa di tumori.
Io non sono d'accordo nell'uso del cellulare in modo ossessivo, deve essere usato con moderazione e se necessario. A me danno fastidio le persone che inviano messaggi stupidi come: che fai?, cos'hai mangiato? Oppure ciao!
Concludo dicendo che il cellulare non è indispensabile per vivere!!

Hai bisogno di aiuto in Temi di Italiano Svolti?
Trova il tuo insegnante su Skuola.net | Ripetizioni
Registrati via email