Tutor 31900 punti

I supereroi, icone della nostra infanzia


tema svolto sui supereoi

Nella nostra infanzia tutti abbiamo avuto dei personaggi preferiti dotati di poteri soprannaturali, ovvero i cosiddetti supereroi. Si tratta di personaggi dotati di grandissimi poteri che gli permettono di lottare contro disastri naturali, personaggi criminali, alieni, mostri che generalmente appartengono al mondo della fantasia. Su di loro abbiamo spesso inventato storie fantastiche che hanno reso le nostre giornate più liete e più divertenti. In questo caso tra i tanti supereroi che ho seguito tramite televisione e tramite fumetti, uno è stato il grande modello di riferimento dei miei giochi d'infanzia: Batman.

Ricordo sempre in modo molto avvincente gli episodi del cartone animato televisivo Batman, i cui due supereroi Robin e Batman lottano contro il crimine. Batman sarebbe l'identità segreta del celebre uomo d'affari Bruce Wayne che decide in età adulta di combattere il crimine travestito con una maschera e con un costume, dopo avere assistito da bambino all'uccisione dei propri genitori per mano di un ladro. L'evento dell'uccisione dei genitori avvenne presso il Monarch theatre, in cui Bruce e i suoi genitori si recarono per vedere il film Il segno di Zorro. In quest'occasione il ladro Joe Chill li rapinò e nel corso dell'aggressione i genitori del bimbo persero la vita. Quest'episodio traumatizzò talmente tanto il piccolo, il quale decise di farsi giustizia da grande. Bruce viene cresciuto dal maggiordomo di casa Alfred Pennyworth, ha ereditato una grande fortuna e si è dedicato alle arti marziali, venendo a conoscenza delle tecniche di combattimento in giro per il mondo. Tornato presso Gotham City, si ispira al pipistrello entrato dalla finestra nella sua abitazione per creare il suo costume da supereroe mascherato.

Bruce, mascherato sotto le vesti di Batman, inizia a collaborare con il commissario di polizia James Gordon in modo tale da scovare i criminali e i mafiosi che colpiscono Gotham City.
Tra i supercriminali che deve scovare Batman ricordiamo Joker, l'ex procuratore distrettuale Harvey Dent, il Pinguino, ecc...

In conclusione ognuno di noi nella propria infanzia ha avuto dei supereroi di riferimento, perché dotati di grandi poteri con cui hanno salvato il mondo.

Hai bisogno di aiuto in Temi di Italiano Svolti?
Trova il tuo insegnante su Skuola.net | Ripetizioni
Registrati via email