Tutor 28219 punti

Un'esperienza indimenticabile


un'esperienza indimenticabile

Ricordo ancora questa giornata dell'inverno scorso. Non la dimenticherò mai, perché è stata una delle esperienze più divertenti della mia vita. Con gli amici mi trovavo in montagna, esattamente nella zona di uno monti più imponenti d'Italia, ovvero il Monte Bianco. L'idea di andare a fare una scalata sul Monte Bianco è nata così per caso, dopoché due miei amici hanno proposto di fare la settimana bianca in montagna. Ci siamo collegati su Internet e successivamente abbiamo cercato delle strutture sciistiche che organizzassero delle settimane bianche in montagna nel periodo di febbraio.
La cosa fantastica è che abbiamo trovato una struttura sciistica che aveva delle baite in affitto per la seconda settimana di febbraio e che organizzava proprio nella stessa settimana dei corsi di preparazione a una scalata di montagna per principianti con istruttori esperti sul Monte Bianco che si sarebbe tenuta nel giorno di sabato, ovvero nel penultimo giorno della nostra permanenza nella zona.

Non ci abbiamo pensato su due volte e alla fine abbiamo prenotato per sei persone, dato che il gruppo era composto da una parte della mia comitiva. Di domenica siamo partiti e siamo arrivati nella nostra baita di destinazione, molto confortevole e fornita di tutto. Il lunedì abbiamo iniziato il nostro corso preparatorio: l'istruttore ci ha insegnato le mosse pratiche per potere fare la scalata del Monte Bianco. Il corso è stato molto intenso, ma allo stesso tempo molto divertente perché abbiamo svolto un'attività fisica molto bella e perché anche il nostro istruttore si è dimostrato molto simpatico e preparatissimo.
Dopo il corso è arrivata la fatidica mattina del sabato: eravamo in procinto di iniziare la scalata di una delle montagne più importanti e maestose del nostro Paese!

Il primo ad arrampicarsi è stato l'istruttore, noi abbiamo seguito passo passo tutte le istruzioni che lui ci ha fornito e, dopo esserci preparati e muniti di mezzi di sicurezza, abbiamo iniziato la nostra scalata della montagna: inizialmente siamo stati un po' impacciati, successivamente invece abbiamo continuato il nostro percorso in modo spedito ma sempre guardando di effettuare i passi giusti per non cadere dalla montagna. Man mano che scalavamo la parete della montagna, abbiamo iniziato a scorgere il bellissimo paesaggio innevato e allo stesso tempo dorato grazie ai riflessi dei raggi solari.
Dopo qualche ora siamo arrivati fino alla vetta, la nostra adrenalina è stata tanta e devo proprio dire che per me e i miei amici questa è stata un'esperienza bellissima e da raccontare.

Registrati via email