Ominide 60 punti

Amicizia (3)
"Chi trova un amico,trova un tesoro",spiega le ragioni per cui condividi o non condividi il proverbio

Ho sempre pensato che senza gli amici e la musica non potrei vivere, queste per me sono due cose essenziali, ma soprattutto non riuscirei mai a fare a meno dell'amicizia.
L'amico per me è quella persona che non ti abbandonerà né ti tradirà mai, che fa di tutto per non litigare e starti vicino, che ti perdona anche quando sbagli, che ti fa ridere quando sei giù di morale, che ti fa vivere con gioia ogni giornata e che quando stai male, anche se non è lì con te, ti pensa preoccupato.
Il profeta Gibran in un suo testo dice: "se vi separate dall'amico, non provate dolore; poiché la sua assenza può schiarirvi ciò che più in lui amate." anche io penso la lontananza da un amico, spesso, ci aiuta capire se teniamo davvero a lui.
Una persona con cui ho passato i momenti più belli della mia vita e a cui devo molto è Arianna. È una delle persone più care che ho, ha sempre fatto di tutto per me, lei è speciale: sempre allegra, simpatica, gentile anche con chi non lo merita. Arianna è coraggiosa e di lei mi fido ciecamente. Le voglio un bene dell'anima e per questo, quando litighiamo o ci separiamo sto molto male. Da quando l'ho conosciuta credo di aver trovato il tesoro più prezioso: la "VERA AMICIZIA".

Registrati via email