Ominide 1660 punti

Rispettare l'ambiente

Siamo nel XXI secolo, caratterizzata da varie problematiche di cui l'uomo è consapevole. Una di esse riguarda l'ambiente e nonostante siano a conoscenza di quanto sia critica la situazione del nostro pianeta.
Potremmo, nel nostro piccolo, contribuire alla sua conservazione compiendo piccoli gesti come chiudere l'acqua quando la si utilizza per lavare i denti o i piatti, spegnere la luce quando non si utilizza quel locale, non utilizzare l'automobile quando non è indispensabile per diminuire l'inquinamento. Siamo ecologisti solo a parole e non con i fatti, perché se ognuno di noi contribuisse nel proprio piccolo, la situazione potrebbe migliorare.
A causa delle nostre abitudini tendiamo a sprecare le risorse che possediamo, senza pensare che un giorno potrebbero finire.
Dobbiamo amare l'ambiente, perché ci viviamo. Il nostro pianeta ci ha ospitati e noi lo abbiamo sfruttato al massimo, ma nel modo sbagliato e ora ne paghiamo le conseguenze. L'effetto serra, il buco dell'ozono, la diminuzione dell'acqua e l'inquinamento sono causati dall'uomo.

Hai bisogno di aiuto in Temi di Italiano Svolti?
Trova il tuo insegnante su Skuola.net | Ripetizioni
Registrati via email