Ominide 90 punti

Testo argomentativo sulla musica

la musica

La musica, tema

"Prova a pensare a quanto la musica sia stata un capitolo importante nella storia,non solo mondiale,ma la storia di ogni singola persona,in seguito a ciò esprimi le tue considerazioni e le tue emozioni sull'argomento".
La musica nel mondo è sempre esistita, forse anche da prima che se ne avesse una testimonianza. Ogni popolazione ha sempre avuto una sua forma di musica che si è protratta fino ai giorni nostri. Esistono svariatissimi tipi di musica da quella pop a quella rock, da quella metal a quella classica, tutte esprimono qualcosa di importante e trasmettono grandissime emozioni, dipende dal proprio gusto personale.
Io nella musica personalmente ho sempre trovato un rifugio dalla realtà, quando canto o suono io evado da tutti i problemi, mi lascio andare ed è come se mi teletrasportassi in un'altro mondo, un pò come se sognassi ad occhi aperti. Mi sento libera. Ascolto tutti i tipi di musica a seconda del periodo che sto oltrepassando, è un pò come leggere, molte persone leggono libri diversi a seconda del momento che passano per me è un pò così.

La musica mi ha accompagnato nei momenti più belli e più brutti delle mia vita, ogni canzone mi ricorda un momento preciso, un attimo che mi riporta indietro come se lo rivivessi.
Tante volte capita che pianga ascoltando la musica,mi aita a scaricarmi, si può dire che sia la medicina migliore che ho contro la tristezza.
Il mondo è "governato" dalla musica, basti pensare a quanti film si ricordano per la loro colonna sonora, a quanti inni e quante canzoni ci ricordano dei determinati momenti storici.
Io sono dell'opinione che la muisica sia un pò come la libertà, a una persona possono levare tutto ma non la muisca, tutti la possono fare ma spesso per comprenderla ci vuole tempo. Quando io sento una canzone per la prima volta ascolta prima di tutto la melodia e poi le parole, spesso mi ci ritrovo nelle canzoni come se le avessero scritte sulla mia storia, sui momenti che io vivo,e che rispecchiano in fin dei conti un pochino tutti, sopratutto i ragazzini della mia età.
Ecco perchè vivo la muisica, questa mia grande passione che niente e nessuno potrà mai togliermi e come dice una famosa canzone io la musica non l'ho mai tradita... e mai lo farò.

Registrati via email