Home Invia e guadagna
Registrati
 

Password dimenticata?

Registrati ora.

Giovani: inserimento nella società moderna

Tema svolto sulle modalità e le difficoltà di inserimento dei giovani nella società moderna; riferimenti al periodo di studio e la scelta del lavoro

E io lo dico a Skuola.net
L’inserimento nella società moderna
Studiare, conoscere, essere istruiti sono fondamentali per inserirsi nella società di oggi.
Per inserirsi nella società moderna bisogna studiare nelle scuole elementari, medie, superiori, e nelle università per avere poi un diploma di terza media, un diploma delle scuole superiori, ed avere una laurea; poi bisogna essere istruiti sui vari modi di comportarsi, come ad esempio a lavoro devo avere un atteggiamento rigoroso e soprattutto avere un linguaggio formale.
Nella società moderna le persone possono entrare se hanno questi requisiti perché se no non troverebbero nessun lavoro perché al giorno d’oggi per avere un lavoro bisogna avere un diploma di terza media e un diploma di perito meccanico, chimico, elettronico ecc. ecc.
Infatti non è facile entrare nella società di oggi perché ci sono molti ostacoli da superare, come ad esempio trovarsi un lavoro; infatti c’è molta la gente in Italia disoccupata o senza un diploma e quindi non riesce a trovarsi un lavoro.
Le persone senza un diploma scelgono anche i lavori più duri, basta che essa guadagni dei soldi per vivere e per mantenersi.
In molti stati, come i Paesi del Terzo Mondo, i bambini non vanno a scuola perché non hanno i soldi per mantenere le spese scolastiche; addirittura i bambini non hanno neanche i soldi per mangiare.
Per inserirsi nella società ci vogliono molti soldi perché per frequentare la scuola fino all’università ci vogliono molti soldi perché bisogna pagare i testi scolastici di ogni materia che si studia e al giorno d’oggi i testi costano molto.
La società di oggi è molto influenzata anche degli elementi negativi, come per esempio la superficialità nel scegliere i lavoratori, come ad esempio di conta solo l’aspetto esteriore.
Io sono pienamente d’accordo su questo fatto, perché ogni persona dovrebbe avere un’istruzione scolastica, un lavoro con cui si mantiene in vita, avere un’educazione positiva,nel senso che deve avere un certo aspetto e un certo linguaggio specifico, essere inserito nella società moderna, avere una vita serena e piacevole, e semmai avere una famiglia.
Registrati via email