Home Invia e guadagna
Registrati
 

Password dimenticata?

Registrati ora.

Temi di Italiano Svolti

Per fare un tema di italiano perfetto è bene aver chiaro il punto focale della traccia. Da quello si deve partire e fare una scaletta dei punti da toccare e sviluppare in modo da non andare fuori tema. Prima ancora di capire cosa scrivere in quello che diventerà il nostro tema italiano, bisogna anche organizzare bene il proprio tempo. Se il tema italiano è affidato per casa, si possono fare anche delle ricerche online per argomentare al meglio la propria tesi. Quando scriviamo dobbiamo pensare a chi leggerà il nostro tema italiano, identificare il pubblico e poi pensare alla struttura logica del testo. E poi ricordate: rileggere il tema italiano è d'obbligo una volta terminato, per non fare errori e consegnare il testo del tema italiano in bella copia. Tante tracce di temi italiano svoltiper tutti, ma anche temi di terza media, temi svolti terza media e temi svolti esame terza media su Skuola.net.

Ordina risultati per: Titolo Desc Asc

Libertà (21987)

Tema sulla libertà, sulle regole e soprattutto su come dobbiamo comportarci per rispettare le persone.

Libertà, diritti e doveri

Tema svolto inerente all'uomo e alla propria libertà: rapporto tra libertà, diritti e doveri

Libertà, tema

Tema di italiano sulla libertà negata facendo riferimento ad avvenimenti già accaduti e dove ancora oggi è negata

Libri - Tema

Tema: in quale libro vorresti vivere, abitare, muoverti e agire insieme agli altri personaggi, e per quale motivo: perché ti piace il periodo storico che vi è narrato.

lo specchio

Tema sull'analisi simbolica ed espressiva dello specchio.

Video consigli per lo studio

Mafia

Tema argomentativo sulla Mafia che ne ripercorre la storia e la sua espansione in Italia e nel mondo

Make-up - Tema

Tema di Italiano con descrizione accurata del make-up tra la Belle Epoque, gli Anni Ruggenti e gli Anni della Seconda Guerra mondiale.

Make-Up dagli anni '40 agli anni '90 - Tema

Tema di Italiano con descrizione accurata del make-up tra gli anni '40, anni '50, anni '60, anni '70, anni '80, e anni '90.

Malattie nelle donne

Appunto contenete un tema svolto sul tema delle malattie più diffuse che colpiscono il sesso femminile

Mare vestito d'inverno - Tema

Tema di Italiano assegnato alle scuole medie che descrive il mare e la spiaggia nel periodo invernale quando stabilimenti, ombrelloni e bagnanti sono ormai spariti.

Mass-media - Tema

Tema di italiano sull’influenza dei mass media sui giovani, in cui si spiega l’utilità del mezzo di comunicazione di massa e dei suoi risvolti.

Meneghello, Luigi - Libera nos a malo

Traccia e tema di italiano sul romanzo "Libera nos a malo" di Luigi Meneghello del 1963 (ed. BUR Bibl. Univ. Rizzoli, 2006)

Mie vacanze

Tema che tratta di ciò che è stato fatto in una vacanza estiva, l' esperienza di volontariato in Abruzzo

Mito del progresso, tema

Appunto con spunti per un tema sul mito del progresso: appunti sul concetto di progresso, come cambia la sua concezione dal 600 all'800. Come si rivela effettivamente in progresso.

Moda

Tema svolto sulla moda: una breve trattazione sull'interesse dei teenager verso vestiti e accessori fashion, ma anche piercing e tatuaggi

Modi di essere - Tema

Appunto di italiano che contiene un tema in cui, in maniera sintetica, si parla dei modi di essere e di fare che può avere una persona.

Moliere, Gustave - Il tartufo

Traccia e tema di italiano sull'opera teatrale "Il tartufo o l'impostore" di Moliere del 1664 (ed. Garzanti, 2006)

Monocoltura

Tema sulla monocoltura applicata ai terreni agricoli e riflessioni personali sui motivi per cui la monocultura avrebbe impoverito i paesi in via di sviluppo

Mortalità infantile (26117)

Testo argomentativo per la terza media che espone il problema della mortalità infantile nel mondo, descrivendo le possibili cause e i rimedi che gli altri Paesi propongono per combatterla.

Musica - tema

Tema svolto di italiano sulla musica partendo da una frase celebre del filosofo greco antico Aristotele relativa ad essa.

Noia, rabbia, paura - Tema

Tema svolto sulla noia, la rabbia e la paura per la scuola media. Sono tre sentimenti che subentrano ogni giorno nella vita quotidiana di noi giovani, ma sono emozioni negative che dobbiamo superare, anche se è molto difficile.

Non conviene

Tema svolto di italiano sul tema dell'educazione civica. Il titolo della traccia è "A me non conviene"

Nucleare in Italia

Tema argomentativo che riflette sull'opportunità o meno di introdurre l'energia nucleare in Italia.

Nuove tecnologie

Tema su come le nuove tecnologie elettroniche hanno cambiato la percezione della nostra persona e le nostre abitudini quotidiane.

Nuove tecnologie per il risparmio energetico

Tema che, in maniera semplice e sintetica, elenca e descrive in che modo l'uso delle nuove tecnologie può aiutare il risparmio energetico.

Odio politico in Italia

Tema sull'odio, presente in Italia, con particolari riferimenti all'ultimo accaduto nei confronti del premier,l'atto terroristico

Olimpiadi di pechino

La XXIX Olimpiade è iniziata l’8 agosto del 2008 alle 8.08 di sera, ora locale, a Pechino, in Cina. Lo stadio Olimpico di Pechino è stato denominato “nido d’uccello” per la sua struttura circolare e per la sua copertura a reticolo

Olocausto - Tema

Tema di Italiano che descrive il dramma rappresentato dall'Olocausto, che si ricorda ogni 27 gennaio, il Giorno della Memoria.

Omosessualità - Tema

Tema di italiano su un argomento di attulità, ovvero l'omosessualità e i suoi effetti sulla società.

Omosessualità (22611)

Testo su un argomento pungente. Tema ricco di riflessioni, con riguardi alla storia e al contributo sociale, umano, dell'omosessualità

Trova ripetizioni online e lezioni private