Home Invia e guadagna
Registrati
 

Password dimenticata?

Registrati ora.

Temi svolti

Temi svolti per le scuole medie e superiori. Inoltre temi per gli esami di terza media e per l'esame di Maturità. Svolgimento di ogni tema di letteratura, di storia, di attualità su vari argomenti: razzismo, musica, adolescenza, bullismo e molto altro

Ordina risultati per: Titolo Desc Asc

Moliere, Gustave - Il tartufo

Traccia e tema di italiano sull'opera teatrale "Il tartufo o l'impostore" di Moliere del 1664 (ed. Garzanti, 2006)

Monocoltura

Tema sulla monocoltura applicata ai terreni agricoli e riflessioni personali sui motivi per cui la monocultura avrebbe impoverito i paesi in via di sviluppo

Mortalità infantile (26117)

Testo argomentativo per la terza media che espone il problema della mortalità infantile nel mondo, descrivendo le possibili cause e i rimedi che gli altri Paesi propongono per combatterla.

Musica - tema

Tema svolto di italiano sulla musica partendo da una frase celebre del filosofo greco antico Aristotele relativa ad essa.

Noia, rabbia, paura - Tema

Tema svolto sulla noia, la rabbia e la paura per la scuola media. Sono tre sentimenti che subentrano ogni giorno nella vita quotidiana di noi giovani, ma sono emozioni negative che dobbiamo superare, anche se è molto difficile.

Video consigli per lo studio

Non conviene

Tema svolto di italiano sul tema dell'educazione civica. Il titolo della traccia è "A me non conviene"

Nucleare in Italia

Tema argomentativo che riflette sull'opportunità o meno di introdurre l'energia nucleare in Italia.

Nuove tecnologie

Tema su come le nuove tecnologie elettroniche hanno cambiato la percezione della nostra persona e le nostre abitudini quotidiane.

Nuove tecnologie per il risparmio energetico

Tema che, in maniera semplice e sintetica, elenca e descrive in che modo l'uso delle nuove tecnologie può aiutare il risparmio energetico.

Odio politico in Italia

Tema sull'odio, presente in Italia, con particolari riferimenti all'ultimo accaduto nei confronti del premier,l'atto terroristico

Olimpiadi di pechino

La XXIX Olimpiade è iniziata l’8 agosto del 2008 alle 8.08 di sera, ora locale, a Pechino, in Cina. Lo stadio Olimpico di Pechino è stato denominato “nido d’uccello” per la sua struttura circolare e per la sua copertura a reticolo

Olocausto - Tema

Tema di Italiano che descrive il dramma rappresentato dall'Olocausto, che si ricorda ogni 27 gennaio, il Giorno della Memoria.

Omosessualità - Tema

Tema di italiano su un argomento di attulità, ovvero l'omosessualità e i suoi effetti sulla società.

Omosessualità (22611)

Testo su un argomento pungente. Tema ricco di riflessioni, con riguardi alla storia e al contributo sociale, umano, dell'omosessualità

Onu - Tema

Tema di italiano sull'ONU, iniziando con l'inizio e il motivo per cui è nato questo organismo proseguendo con le sue caratteristiche e dai suoi quattro organi principali.

Organismi geneticamente modificati (OGM)

Tema sugli svolto sugli OGM

Orlando Furioso e il mondo moderno

Tema svolto sull'Orlando Furioso che traccia un confronto tra i valori rinascimentali che il poema incarna e il mondo moderno.

Pace

Tema svolto sulla Pace: un breve testo che fa riferimenti anche a Saddam Hussein e Bin Laden

PACS

Tema di italiano sui PACS, ovvero Patto Civile di Solidarietà

Passaggio scuole medie e superiori

Tema sul passaggio dalle scuole medie alle scuole superiori

Paure dei Giovani d'oggi - Tema

Tema riguardante la traccia " Le paure dei giovani" -Ma quale paura? Nel mio vocabolario non esiste questa parola, a meno che non si tratti di un errore di stampa. Totò.

Pena di morte ? No, grazie!

Tema svolto sulla pena di morte, questione che preoccupa e, allo stesso tempo, divide molto l'opinione pubblica

Pena di morte (2)

La pena di morte: è una pratica conosciuta da millenni e molto usata ancora oggi anche contro alcuni principi promossi da amnesty international

Perché l’Occidente non vuole più bambini ?

Di per sé non c’è un rifiuto dei bambini,ma molte cause hanno determinato il calo delle nascite,come le trasformazioni delle condizioni di vita,l’introduzione della pillola anticoncezionale negli anni Settanta ,la riuscita professionale delle donne.

Philosophy, a way of living and thinking

Philosophy, it is a way of living and thinking I have just completed the third year of secondary school.

Piacere della lettura

Brano sull'amore ed il piacere nei confronti della lettura, una sintesi su questo argomento, non particolarmente amato dagli studenti.

Più TV che scuola per gli adolescenti

Tema svolto che spiega in modo sintetico perché i ragazzi passano più tempo di fronte alla tv che nelle aule scolastiche

Pizza o crocifisso?

Tema argomentativo contro il crocifisso in classe. I prof atei vi adoreranno.

Preadolescenza

Tema svolto riguardante il periodo preadolescenziale. Una riflessione personale sui valori dell'amicizia, della famiglia e dell'amore

Presentazione di Aurora

Tema di Italiano con descrizione della personalità e del carattere di Aurora, dei suoi interessi e delle cose che ritiene importanti.