Ominide 594 punti

Tipi di orologi

Esistono vari tipi di orologi nel mondo come ad esempio:

La Meridiana

Quando il sole splende, la sua posizione apparente nel cielo si muove durante la giornata. Una meridiana mostra il tempo visualizzando la posizione di un'ombra su una superficie piana, che ha marcature corrispondenti alle ore. Le meridiane possono essere orizzontali, verticali o in altri orientamenti. Le meridiane sono stati ampiamente utilizzati nei tempi antichi. Le meridiane sono ancora oggi utilizzate per monitorare le prestazioni degli orologi fino all'epoca moderna.

I dispositivi che misurano la durata e il tempo trascorso

Il flusso di sabbia in una clessidra può essere utilizzato per tenere traccia del tempo trascorso.
Molti dispositivi possono essere utilizzati per contrassegnare il passar del tempo (ora del giorno, minuti, ecc ...) e può essere utile per misurare la durata o gli intervalli. Esempi di tali timer di durata sono: orologi, candele, orologi di incenso e la clessidra. Nella clessidra, la sabbia fine passa attraverso un piccolo foro ad una velocità costante.

Orologi ad acqua

Gli orologi ad acqua, insieme alle meridiane, sono forse gli strumenti di misurazione del tempo più antico. Data la loro grande antichità, dove e quando esistevano, non è noto e forse inconoscibile. Altre regioni del mondo, tra cui India e Cina, hanno anche la prova iniziale di orologi ad acqua, ma sono meno certe le date più prossime.
Invece, gli orologi ad acqua nelle società antiche sono stati utilizzati principalmente per motivi astrologici. Questi orologi ad acqua sono stati calibrati con una meridiana. Senza mai raggiungere il livello di precisione di un orologio moderno, l'orologio ad acqua è stato il dispositivo più accurato e comunemente usato per il cronometraggio per millenni, fino a quando fu sostituito dal pendolo più accurato nel 17 ° secolo in Europa.

Registrati via email