Super 8, un film nel film

Nel 1979, un gruppo di amici vuole girare un film in Super 8 sugli zombie. Ma durante le riprese diventano testimoni di un catastrofico incidente ferroviario e...

Cristina.M
E io lo dico a Skuola.net

Super 8

Il film Super 8 è ambientato nell’estate del 1979 e i protagonisti sono un gruppo di amici di una piccola cittadina dell’Ohio che vogliono girare un film sugli zombie. Un inizio tranquillo dunque, ma durante le riprese succederà qualcosa di inaspettato: un catastrofico incidente ferroviario cambierà il corso degli eventi. Ma andiamo per ordine…

L'INCIDENTE FERROVIARIO - I protagonisti hanno deciso di girare un film horror sugli zombie interamente su una pellicola Super 8 e una delle scene dovrà essere ripresa di notte. Così un giorno, dopo la mezzanotte, Alice ruba la macchina del padre e assieme agli altri ragazzi Joe, Charles, Preston, Martin e Cary si dirige verso il vecchio deposito ferroviario. Inaspettatamente sentono avvicinarsi un treno e il gruppo di amici si presta a filmare anche l’arrivo del convoglio. Ma improvvisamente vedono un pick-up dirigersi verso il treno fino a schiantarsi contro di esso provocandone il deragliamento: l’incidente è spaventoso.

QUALCOSA DI MISTERIOSO CAMBIERÀ IL CORSO DEGLI EVENTI - Dopo lo shock iniziale i ragazzi si avvicinano al punto in cui è avvenuto l’impatto notando strani cubi bianchi sparpagliati sul terreno e scoprendo che alla guida del pick-up c’è il loro insegnante di biologia, ancora vivo, che intima ai ragazzi di non far parola con nessuno di quanto hanno appena visto, potrebbe essere pericoloso per loro stessi e le loro famiglie.

STRANE SPARIZIONI - I ragazzi fuggono via impauriti, ma non riescono a lasciarsi tutto alle spalle. Nei giorni successivi, infatti, strani avvenimenti si verificano nella tranquilla cittadina dell’Ohio: iniziano a sparire i cani, gli elettrodomestici e i motori delle automobili e persino alcune persone scompaiono nel nulla. Il vice sceriffo Jackson Lamb cercherà di scoprire la verità, ma ne verrà fuori qualcosa di molto più terrificante di quanto si possa immaginare.

PER CHI HA UN CUORE TENERO - In questo clima di mistero e paura c’è comunque spazio anche per i sentimenti. Nel corso delle vicende inizia a nascere del tenero tra Alice e Joe, ma il loro amore non avrà vita facile. Contrastato dal padre di Joe che gli vieta di continuare a vedere la ragazza, l’avvicinamento dei due giovani non viene ben visto neppure da Charles, il migliore amico di Joe e anche lui innamorato di Alice.

L'ATTESA STA PER FINIRE - Interventi militari, scoperte emozionanti e colpi di scena inaspettati, il tutto in un film che vi terrà con il fiato sospeso fino all’ultimo momento. Super 8 vi aspetta al cinema dal 9 settembre!

Scopri di più su Super8 cliccando qui!

Registrati via email
In evidenza