Girare un film? Bastano una videocamera e buoni amici

Vi annoiate e vorreste fare qualcosa di nuovo, diverso e appassionante insieme ai vostri amici? Perché, allora, non prendete una videocamera e iniziate a...

Cristina.M
E io lo dico a Skuola.net

Super 8

Vi annoiate in queste giornate di fine estate e vorreste fare qualcosa di nuovo, diverso e appassionante insieme ai vostri amici? Perché, allora, non prendete una videocamera, anche quella del cellulare va bene, e iniziate a girare il vostro film. Cortometraggio, sketch, film comico o drammatico, prendere spunto da Super 8, il film in uscita il 9 settembre che vi farà venir voglia di diventare registi.

LA STORIA - Nell’estate del 1979, un gruppo di amici di una piccola cittadina dell’Ohio vuole girare un film sugli zombie. Durante le riprese del loro film in Super 8, diventano testimoni di un catastrofico incidente ferroviario e, dopo essersi salvati fuggendo, scopriranno presto che non si trattava di un incidente. Poco dopo, infatti, insolite sparizioni e inspiegabili eventi iniziano ad accadere nella cittadina e il vice sceriffo Jackson Lamb (Kyle Chandler) cercherà di scoprire la verità, qualcosa che si rivelerà essere molto più terrificante di quanto ognuno di loro avrebbe mai potuto immaginare.

BASTA SOLO UNA CINEPRESA - Questa la storia raccontata in Super 8, il film con Kyle Chandler, Elle Fanning, Joel Courtney, Gabriel Basso, Noah Emmerich, Ron Eldard, Riley Griffiths, Ryan Lee e Zach Mills. Il film è scritto e diretto da J.J. Abrams che lo ha anche prodotto assieme a Steven Spielberg e Bryan Burk. Quest’ultimo ha dichiarato: “Quello che mi auguro e mi rende entusiasta di Super 8 è la speranza che altri ragazzi guardando il film possano essere ispirati a realizzare i propri film. C’è qualcosa di magico nel convincere i tuoi amici a trascorrere la loro estate devoti ad un progetto. Penso che J.J. darà alle persone una grande sorpresa quando vedranno che per realizzare un film occorrono solamente una cinepresa, un gruppo di amici e un’idea per realizzare grandi cose”.

ATTORI SI DIVENTA - Non siete degli attori? Niente paura, la cosa importante è divertirsi. I protagonisti di Super 8, ad esempio, sono interpretati non solo da professionisti esperti, ma anche da ragazzi alle prime esperienze recitative, ma nell’insieme vi assicuriamo compongono un gruppo estremamente variegato capace di lasciar trasparire quella incantata e volatile chimica che sprigionano i veri amici e rivali d’infanzia.

L'ATTESA STA PER FINIRE – Uno strano incidente ferroviario, insolite sparizioni, una creatura misteriosa, interventi militari, scoperte emozionanti e colpi di scena inaspettati, il tutto in un film che vi terrà con il fiato sospeso fino all’ultimo momento. Super 8 vi aspetta al cinema dal 9 settembre!


Scopri di più su Super8 cliccando qui!

Registrati via email
In evidenza