Giuseppe Mazzini

Approfondimenti

Biografia di Mazzini

giuseppe mazzini riassunto vita Raccolta di appunti di storia contemporanea sulla biografia di Giuseppe Mazzini, con analisi della sua formazione culturale, delle sue vicende personali e del suo pensiero ideologico.

Opere di Mazzini

mazzini riassunto Ecco gli appunti di storia contemporanea sul pensiero di Giuseppe Mazzini, con analisi delle sue opere principali, la sua dottrina politica nel contesto storico del Risorgimento italiano.

Pensiero di Mazzini

giuseppe mazzini pensiero Appunti di storia contemporanea che descrivono il pensiero di Giuseppe Mazzini, con analisi della sua adesione alla massoneria, dei suoi principi orientati all’indipendenza dell’Italia.

Mazzini e Giovine Italia

giuseppe mazzini e la giovine italia Ecco gli appunti di storia contemporanea con riassunto della Giovine Italia, associazione politica di tipo insurrezionale fondata da Giuseppe Mazzini a Marsiglia nel 1831.

Riassunto su Mazzini

giuseppe mazzini riassunto Elenco di appunti di storia contemporanea con riassunto su Giuseppe Mazzini, con analisi delle sue opere, del suo pensiero politico, il suo contributo importante per l’Unità d’Italia.

Mazzini e Unità d'Italia

mazzini italia Raccoltà di appunti di storia contemporanea che descrivono il contributo dato da Giuseppe Mazzini nel processo di unificazione italiana, con analisi dei moti mazziniani.
Raccolta di appunti di storia contemporanea che descrivono la biografia di Giuseppe Mazzini, le sue opere più importanti che riassumono il suo pensiero politico, il suo operato nella sua organizzazione politica nota come Giovine Italia. Mazzini operò nel contesto storico del Risorgimento italiano, battendosi come altri personaggi importanti dell'epoca tra cui spiccano Giuseppe Garibaldi, Camillo Benso, il Conte di Cavour, per il raggiungimento di un importante obiettivo, ovvero l'Unità d'Italia che poi si sarebbe concretizzata dopo tantissime lotte nel corso dell'anno 1861. Giuseppe Mazzini fu anche il fondatore di un'altra importantissima organizzazione, la Giovine Europa fondata a Berna il 15 aprile 1834 con l'intento di promuovere un importante principio come quello dell'indipendenza e dell'emancipazione dei popoli in modo tale da liberarsi dai regimi assoluti dell'epoca.
Skuola | TV
Non perdere la prossima puntata

Sei curioso di sapere di cosa parleremo mercoledì prossimo? Allora segui il nostro sito per saperlo!

31 maggio 2017 ore 16:30

Segui la diretta