Ominide 688 punti

La Seconda guerra mondiale- inizio

In questo breve riassunto analizzeremo l'inizio e quindi lo scoppio della Seconda Guerra Mondiale. Nei successivi miei appunti, riassumerò l'intera guerra e il dopo guerra anno dopo anno, in modo da avere un riassunto dettagliato di tutta la guerra.
La Seconda guerra mondiale è un conflitto che ha interessato non solo i grandi Paesi europei, ma anche tutto il resto del mondo (come ad esempio il Giappone, o USA, che faranno successivamente una guerra). Inoltre questa guerra ha portato più uccisioni della precedente "grazie" ai bombardamenti random alle città.
La Seconda guerra mondiale è un conflitto diverso dalla Grande Guerra per tre fattori: la dimensione planetaria dei territori in guerra, i grandi movimenti degli eserciti e il contributo di sangue dei civili. Da una parte le potenze del Patto Tripartito: Germania, Italia e Giappone; dall'altra gli Alleati: Stati Uniti, Commonwealth Britannico (con Australia e Nuova Zelanda), Francia e Unione Sovietica. In questa guerra grazie ad una evoluzione tecnologica, utilizzando mezzi corazzati e di trasporto e utilizzando bombardamenti strategici delle infrastrutture industriali e delle città. La Germania concepisce la struttura della guerra-lampo fata di una campagna militare veloce, anche se perde la corsa all'arma atomica.

Registrati via email