Nella vita scegli il tuo stile, fai come la Vezzali

Non smarrire la retta via: mangia bene e fai sport. Sono le semplici regole seguite anche dalla campionessa Valentina Vezzali

Cristina.M
E io lo dico a Skuola.net

Sport, alimentazione e vita sana

Non sentirsi bene con se stessi è una cosa abbastanza comune nell’adolescenza. Eppure per far pace con il proprio corpo spesso basta poco: alimentazione equilibrata, attività fisica e corretti stili di vita sono le carte vincenti per non smarrire la retta via.

ALIMENTAZIONE EQUILIBRATA - Se comunque sognate una linea perfetta, allora convertitevi alla dieta equilibrata. Nessuna privazione eccessiva, e nessun eccesso. Il segreto sta nell'"equilibrio":
- mangiate più frutta e verdura;
- bevete molta acqua;
- cinque pasti giornalieri;
- variate la vostra alimentazione;
- non esagerate con le porzioni:
- fate più movimento

DISTURBI ALIMENTARI - Amate il cibo, ma amate anche voi stessi! Mangiare troppo non va bene, ma anche mangiare troppo poco è altrettanto sbagliato. Avere cura del proprio corpo significa anche rispettarlo e non eccedere negli estremi.

Scopri lo stile di vita di Valentina Vezzali, guarda il video:

NELLA VITA SCEGLI IL TUO STILE - A minare la nostra linea e la nostra salute non è solo cosa e come mangiamo, ma anche certe abitudini che faremmo meglio ad abbandonare. Fumare, eccedere con l’alcol, fare le ore piccole… La tua vita è troppo preziosa, si merita uno stile migliore!

Visitate il sito dei Giochi della Gioventù per capire meglio quanto è importante lo sport.

A quale alimento non riuscite proprio a rinunciare?

Registrati via email
In evidenza