Che cosa significa secondo te fare sport?

Ci attende un'intensa estate di sport tra gli Europei e le Olimpiadi, ma qual è il vero significato dello sport per te?

Cristina.M
E io lo dico a Skuola.net

Concorso "Metti nei Giochi la tua creatività" promosso da CONI, MIUR, Ferrero in occasione della sesta edizione dei nuovi Giochi della Gioventù

Alla vigilia degli Europei di calcio, in attesa delle imminenti Olimpiadi del 2012, lo sport è protagonista più che mai della nostra estate. Ma hai mai riflettuto su che cosa è per te lo sport? Scoprilo in modo creativo e divertente, ti spieghiamo come.

CHE COSA È PER TE LO SPORT? - Attraverso l’attività fisica e la pratica sportiva, non migliora solo il nostro aspetto, ma aumenta l’autostima, la capacità di apprendimento e l’apertura verso nuove amicizie. In più lo sport è divertimento. Avrai di certo assistito ad una competizione sportiva assieme ai tuoi amici, quanto ti sei divertito?

ENTRA IN SQUADRA! - Pensandoci bene, quindi, non è difficile capire quale sia il valore dello sport e, attraverso il concorso “Metti nei Giochi la tua creatività” promosso da CONI, MIUR e Kinder + Sport, è stato chiesto ai ragazzi proprio di riflettere sul significato dello sport. Ora, però, ad entrare in gioco sei tu.

IL CONCORSO - In occasione della sesta edizione dei “nuovi” Giochi della Gioventù, è stato indetto il concorso “Metti nei Giochi la tua creatività” che ha previsto la realizzazione di una locandina o un poster sul tema del sano e corretto stile di vita. E ora i ragazzi partecipanti hanno bisogno di te: con il tuo voto puoi decidere chi vincerà!

C’È BISOGNO DI TE! - Ai ragazzi che hanno partecipato al concorso è stato chiesto di esprimere proprio quale significato avesse per loro lo sport. Ogni lavoro pubblicato si contraddistingue per la tecnica usata, per i colori e la fantasia che ogni classe ha utilizzato. Ora, però, hanno bisogno del tuo aiuto: visiona tutte le locandine presentate e vota la migliore. Il tuo voto potrà determinare il vincitore, non tirarti indietro!

Registrati via email
In evidenza