Regali fai da te: si al Natale originale

francesca_fortini
Di francesca_fortini

tutte le idee per i tuoi regali di Natale fai da te

Dicembre è un mese ricco di impegni, specialmente per gli studenti, costretti a destreggiarsi tra verifiche scolastiche e esami universitari alle porte. Così spesso capita di ritrovarsi la vigilia di Natale senza aver ancora comprato qualche regalo. Ecco, allora, che partono le corse frenetiche per centri commerciali strapieni, con l’ansia di non trovare più quello a cui avevamo pensato o, nel peggiore dei casi, senza nemmeno lo straccio di un’idea. Skuola.net sa che cosa vuol dire ed ha trovato il modo migliore per rendere tutti contenti, sia chi il regalo lo fa, sia chi lo riceve: il fai da te. Voi, infatti, potrete mettere all’opera la vostra fantasia e divertirvi rendendo ogni creazione personalizzata e assolutamente unica nel suo genere, facendo la felicità del destinatario che non potrà che apprezzare così tanto impegno.

Guarda il tutorial per altre idee-regalo!

Fonte video RoxyRocksTV

CUCINA AROMATIZZATA – Cosa regalare alla nonna che ama cucinare? E a quell’amica che vive da sola da poco? Come far capire alla zia che i suoi piatti sono sempre un po’ insipidi? L’idea perfetta esiste. Gli ingredienti? Dei vasetti di vetro, vanno bene quelli delle conserve di marmellata o, più piccolini, degli omogeneizzati; sale grosso; un mixer e l’aroma che preferite: scorze di limone o d’arancia, erbe aromatiche come salvia o timo, pepe nero, rosa o quant’altro. A questo punto frullate il sale insieme all’ingrediente che preferite e ricordatevi di lasciar seccare il prodotto ottenuto in forno ventilato a 50° per una decina di minuti. Non vi resta che adornare il vasetto con le decorazioni che più vi piacciono: nastri rossi, agrifoglio e bastoncini di zucchero daranno sicuramente quel tocco natalizio in più alla vostra creazione.

PERLE E LUSTRINI – Un classico intramontabile dei regali fai da te è senza dubbio l’idea dei bijoux. Per realizzarli, infatti, servono veramente poche cose, facilmente reperibili in merceria o addirittura al mercato. Prendiamo, ad esempio, gli orecchini: basta avere a disposizione dei gancetti, del nastro del colore che preferite, il filo trasparente e perle e perline in quantità. Fate scorrere le perline nel filo ricordandovi di fissare le estremità con un nodo, applicate il gancio, copritelo facendo un fiocco con il nastro colorato e il gioco è fatto: in pochi minuti avrete realizzato il regalo ideale per tutte le vostre amiche.

IL REGALO INTELLETTUALE – Chi di voi non ha neanche un amico appassionato di letteratura alzi la mano. In ogni gruppo c’è sempre qualche “topo da biblioteca” che non potrà non apprezzare un segnalibro personalizzato creato da voi. Ritagliate una forma rettangolare da un cartoncino e incollateci sopra carta da pacchi e stoffa: la fantasia è dalla vostra e siete liberi di aggiungere il vostro tocco personale. Infilate delle perline in un filo di lana e, dopo aver forato un’estremità del segnalibro, fateci scorrere il filo fermandolo con un nodo. Se ne avete la possibilità, decorate i bordi del cartoncino con la macchina da cucire in modo da renderlo ancora più originale.

E voi cosa avete scelto di regalare? Vi siete mai cimentati col fai da te?

Francesca Fortini

Commenti
Skuola | TV
Amore e sessualità, quello che non sai sulla tua sicurezza

Sesso sicuro, come proteggersi? Tutte le risposte nella prossima puntata della Skuola | Tv!

7 dicembre 2016 ore 16:30

Segui la diretta