Tra albero e Presepe è in arrivo la magia del Natale

natale disney

Oggi è l’8 dicembre, mancano appena due settimane a Natale. Tutto intorno a noi è pieno di luci e colori che riescono a farci vivere ogni anno la bellezza dell’atmosfera natalizia. C’è chi oggi lo passerà ad addobbare l’albero o a fare il Presepe, chi andrà in giro per mercatini e chi penserà a dove passare il giorno di Natale. Questo perchè, diciamo la verità, questa è una festa che entusiasma un po’ tutti, anche gli spiriti più cinici.

ALBERO O PRESEPE? - In tutta Italia è tradizione dedicare questo giorno alla preparazione degli "strumenti" per il Natale. Molti, quindi, non rinunciano a passare questa giornata divertendosi fra le palline e i festoni dell’albero di Natale o fra le statuine del Presepe. Infatti, nonostante questa usanza sembra non essere più così popolare, resta sempre un momento molto divertente in cui ragazzi e genitori fanno a gara nella costruzione degli scenari più realistici. A dire il vero molti di voi ne farebbero a meno, ma come trovare una scusa per sfuggire alla mamma in difficoltà con pastorelli e muschio?

REGALO, CHE PROBLEMA! - Una buona potrebbe essere quella di occuparsi dei regali di Natale, visto che l'ansia. Con l'avvicinarsi del Natale, l'ansia di trovare il regalo giusto cresce di giorno in giorno. Molti di noi ancora non hanno idea di cosa regalare a parenti e fidanzati vari. I più romantici ovviano a questo problema facendosi un giro per i mercatini di Natale dove l'atmosfera natalizia regna sovrana e si trova sempre di tutto, dal regalo per la nonna a quello per gli amici. I più tecnologici, invece, optano per un altro tipo di soluzione: il regalo last minute sul web. In questo periodo, infatti, spuntano tantissimi siti che offrono ogni tipo di oggettistica immaginabile da regalare il giorno di Natale. I vari Groupon, LetsBonus, Privalia e compagnia sono il fenomeno del momento con tante idee regalo a prezzi scontati.

DOLCE SOGNAR… - Non sono pochi i ragazzi che oggi, come ogni anno, si trovano davanti la fatidica scelta di dove passare questa festività. Sicuramente una delle mete più ambite in questo periodo è, senza dubbio, Disneyland Paris. Esiste, infatti, un posto più magico dove vivere la magia del Natale? In fondo, non si è mai troppo cresciuti per passeggiare tra le taverne pittoresche e i chioschi ricoperti di neve di Fantasyland o per assistere all’illuminazione dell’albero di Natale in Main Street insieme a Duffy, il nuovo arrivato in casa Disney.

E tu cosa stai facendo oggi? Raccontalo commentando la news!

Serena Rosticci

Commenti
Skuola | TV
Skuola Tv

Sesso sicuro, come proteggersi? Tutte le risposte nella prossima puntata della Skuola | Tv!

7 dicembre 2016 ore 16:30

Segui la diretta