Vestirsi con stile a Capodanno!

Francesca Dominici
Di Francesca Dominici

Si sta concludendo l'ultimo week-end del 2008, molti di voi saranno già proiettati al Nuovo Anno, e ancor di più ai vari veglioni e feste per celebrare, con il fiato sospeso, l'arrivo del 2009.
Esistono varie tipologie di feste per la Notte di Capodanno,
ma se cambia la Festa, un interrogativo rimane sempre lo stesso "Cosa indosserò?".

FESTE A CASA:
E' la tipica Festa scelta dai più piccoli o da chi vuole passare la notte di Capodanno in tranquillità, in un ambiente intimo e amichevole. In questo tipo di feste l'abbigliamento deve essere attento alle esigenze del padrone di casa, molte volte anche i veglioni casalinghi possono trasformarsi in Party eleganti. Se parteciperete a questo tipo di serata è sempre consigliato il nero: le ragazze che vorranno farsi notare potranno indossare un vestitino scuro e gioielli di luce: collane, orecchini, bracciale e anelli, luminosi che diano colore ai vostri occhi e al vostro carnato. I ragazzi, invece, dovranno indossare il classico completo o dei jeans scuri con giacca, camicia e magari anche la cravatta.
Se la festa casalinga è più semplice è consigliabile un abbigliamento più sobrio, impreziosito da accessori più particolari ed eleganti, come ad esempio una scarpa con il tacco abbinata ad una borsa in pelle lucida a pochette, o ancora una sciarpa strassata con una canottiera da sera, o ancora per i maschietti delle scarpe eleganti, una camicia elegante o in alternativa una t-shirt in cotone paricollo sotto la giacca!
FESTE IN AGRITURISMO: Qui il casual la fa da padrone, a meno che nell'agriturismo non ci sia una festa, o che decidiate di andare ad una festa in un locale, l'abbigliamento dovrà essere sportivo e soprattutto dovrete stare attenti alle temperature: consigliati sono dei maglioncini carini e particolari che possano dare un tocco di eleganza al classico abbigliamento casual!

FESTE IN PIAZZA: Qui l'unica esigenza è quella di coprirsi dal freddo. Se non vorrete passare inosservati concentratevi maggiormente sui dettagli; per le ragazze sarà indispensabile la cura del trucco e dei capelli con una pettinatura particolare e un trucco elegante da sera, il trucco di Capodanno, ricordiamo, che ha dei toni più calcati e luminosi, potrete usare ombretti dorati con i brillantini, lucida labbra o rossetti in tonalità perlate e unghie color amaranto in sostituzione del più classico French. I ragazzi, invece, opteranno per pettinature più Glamour.

FESTE NEI LOCALI: Esistono varie tipologie di Feste nei locali, dal veglione, al pub, al cabaret, alla discoteca. In tutti i casi è sempre adeguato scegliere un abbigliamento particolareggiato ed elegante. Le ragazze avranno l'imbarazzo della scelta, se avete un vestito lunghette o lunghezza integrale potete metterlo in tutta tranquillità, altrimenti vi consiglio di prendere una gonna nera, meglio se a palloncino, che è il must della moda 2009, e abbinarla ad una maglia elegante, magari con una pashmina nera e strassata poggiata lenta sulle spalle. Per i ragazzi il discorso è più semplice, a parte i locali in cui l'abito scuro è d'obbligo, potrete indossare, come alternativa, un pantalone scuro abbinato ad una camicia con sopra un cravattino di raso (o lucido) e una giacca scura.

Indipendentemente da quello che indosserete e dove festeggerete, lo staff di Skuola.net vi fai suoi migliori auguri di BUON ANNO!

Commenti
Skuola | TV
Amore e sessualità, quello che non sai sulla tua sicurezza

Sesso sicuro, come proteggersi? Tutte le risposte nella prossima puntata della Skuola | Tv!

7 dicembre 2016 ore 16:30

Segui la diretta