Un look da capodanno

Che sia in piazza, in un locale chic, in discoteca o a casa di amici, il Capodanno va passato in compagnia. Ma se avete già un'idea più o meno chiara di quello che combinerete l'ultima notte del 2010, scommettiamo che molti di voi non hanno ancora idea su cosa indossare. Avete bisogno dei nostri consigli!

NON APRITE QUELL'ARMADIO - Per non lasciarvi prendere dal panico appena vi porrete il famoso interrogativo “Che mi metto? Sarò fuori luogo, sarò troppo elegante? O peggio sarò troppo poco elegante?” ecco la “Guida all’abbigliamento di Capodanno” per affrontare al meglio notte del 31.

AD OGNI FESTA IL SUO VESTITO - L'abito va scelto ovviamente in funzione della tipologia di serata che andrete a passare:

Festa nei locali/ville - Se la festa è elegante non c’è molto da dire: abito lungo per lei, che potrà scegliere tra svariati modelli anche se i migliori vestiti rimangono quelli classici a bustino che esaltano il décolleté e quelli che lasciano scoperta la schiena fino alla vita, entrambi rigorosamente con il taglio a Sirena e decisamente Sexy ai quali potete abbinare collane brillanti effetto luce. Anche il vestito longuette e di satin o un tailleur/smoking, ovvero per un completo “a uomo” da abbinare con le svariate cravattine strassate, o con dei gilet con delle paielettes, non è male per chi non ha l’obbligo di vestirsi troppo “in”.

Minore sarà l’imbarazzo della scelta per l’uomo che vuole essere di classe: lo smoking rimane sempre l’abbigliamento più giusto e se la festa è elegantissima e in locale particolarmente chic lo smoking in raso è l’ideale!
[strip]
Festa Casa Amici - Se la casa in questione è fuori città, magari ri-aperta apposta per l’occasione e quindi non riscaldata, mettete da parte lo stile, a meno che non siate delle persone particolarmente coraggiose! In queste occasioni un maglione, un paio di pantaloni, che non siano i soliti jeans, abbinati a delle scarpe coi tacchi per le ragazze e a scarpe scure modello elegante per i ragazzi, sono l’abbigliamento più adeguato.
Nel caso in cui la casa goda di una buona climatizzazione, potrete permettervi un abbigliamento più adeguato al Capodanno, anche se il consiglio è comunque quello di non esagerare: è consigliabile perciò un vestito scuro stretto al ginocchio o una paio di pantaloni neri da sera abbinati a canottierine super eleganti con un bel paio di décolleté per le ragazze. Per i ragazzi, invece, lo smoking è sicuramente eccessivo, quindi un paio di pantaloni neri, scarpe eleganti camicia anche leggermente sbottonata e giacca aperta, sono l’abbigliamento più adeguato!

Feste “in Piazza” - Qui l’abbigliamento passa davvero in secondo piano, così come le scarpe eleganti e magari nuove che non sono certo consone a chi sceglie questo tipo di festeggiamento, comunque per non rinunciare allo spirito del Capodanno le ragazze potranno esagerare con gli accessori o con il trucco da sera!

Commenti
Skuola | TV
Ogni ragazzo è speciale!

'Miss Peregrine - La casa dei ragazzi speciali' questo e molto altro nella prossima puntata della Skuola Tv!

14 dicembre 2016 ore 16:30

Segui la diretta