A scuola Wi-Fi per tutti... nel 2012

Cristina Montini
Di Cristina Montini

wi-fi nelle scuole

Wi-Fi in tutte le scuole entro il 2012: è l’obiettivo del progetto “Scuole in Wi-Fi” presentato dal Ministro Gelmini. Presto, quindi, internet sarà accessibile in tutti gli istituti scolastici gratuitamente… sperando che nel frattempo vengano risolti anche i problemi edilizi.

NEL 2012 WI-FI PER TUTTI - Dal 9 maggio partirà il progetto del Miur che permetterà a 14mila scuole di accedere ad internet gratuitamente. L’utilizzo della connessione Wi-Fi sarà particolarmente utile per i laboratori informatici, per l’invio di posta elettronica da parte degli istituti scolastici e per l’utilizzo delle lavagne elettroniche (LIM). Ma una scuola più tecnologica è davvero quello di cui abbiamo bisogno?

SERVE MOLTO ALTRO - Certamente l’informatizzazione delle scuole e l’integrazione didattica con i nuovi strumenti tecnologici è un vantaggio per studenti ed insegnanti. Tuttavia il sistema d’istruzione italiano ha ben altri problemi che sarebbe opportuno risolvere contemporaneamente. Ristrutturare muri scrostati, sistemare porte danneggiate e laboratori inutilizzabili, risolvere il problema di bagni inagibili o privi di carta igienica, fornire una soluzione per il precariato degli insegnanti… obiettivi che ci auguriamo vengano tutti raggiunti entro il 2012, assieme al Wi-Fi.

Avete già il Wi-Fi nella vostra scuola?

Cristina Montini

Commenti
Skuola | TV
Ogni ragazzo è speciale!

'Miss Peregrine - La casa dei ragazzi speciali' questo e molto altro nella prossima puntata della Skuola Tv!

14 dicembre 2016 ore 16:30

Segui la diretta