Vuoto di memoria all'esame, i consigli della psicologa

Cristina Montini
Di Cristina Montini

memoria

La paura più frequente per i ragazzi che devono affrontare è quella di non ricordarsi più niente, il vuoto di memoria insomma. La psicologa e lifecoach Giovanna Giuffredi aiuta tutti i maturandi e gli studenti che devono affrontare gli esami di terza media a superare la paura prima di ogni prova.

<<Non mi ricordo niente, Se non mi scrivo le cose ho vuoti di memoria. E così sulla scia di queste convinzioni limitanti, si rischia di delegare a pezzetti di carta l’esito di un esame o di un concorso.
Quando si parla di studio la nostra memoria viene continuamente tirata in ballo e ricorrono spesso pregiudizi e imprecisioni. In realtà nessuno è privo di memoria, a patto che non abbia subito gravi shock o lesioni cerebrali.
Anzi, la nostra memoria ha un potenziale che nemmeno immaginiamo...>> Continua...


Continua a leggere l'articolo per capire come migliorare la memoria in vista degli esami.


[strip]

Commenti
Skuola | TV
Autolesionismo: cos'è e come riconoscerlo

Mercoledì prossimo la puntata della Skuola | Tv sarà dedicata ad un tema molto delicato: l'autolesionismo. Con la psicoterapeuta Maura Manca capiremo meglio cos'è e come si manifesta. Parleremo poi anche del Blue Whale, pericoloso fenomeno che sta dilagando tra i giovani e che sembra difficile fermare.

24 maggio 2017 ore 16:30

Segui la diretta