Test Medicina 2015: la controguida degli studenti

 foto di test ingresso medicina

Fare il medico è una scelta difficile e le future matricole spesso non sanno cosa li aspetta davvero. Gli studenti membri dell’Area Medica di Link Coordinamento universitario perciò hanno pensato di realizzare una guida all’orientamento più “umana” e “amichevole”, rispetto al bando del Miur forse troppo istituzionale, che possa dare un aiuto a tutti i futuri medici che si avvicinano al mondo della Medicina e della Chirurgia. La controguida si compone di alcune sezioni che oltre a raccontare cosa significa fare il medico, spiega anche come si svolge e si articola il test ingresso medicina 2015.

TEST AMMISSIONE MEDICINA

DIVENTARE MEDICO TE LO SPIEGA LO STUDENTE– Gli studenti di Link hanno deciso di rendere meno dolorosa la scelta dei futuri medici e per sfatare ogni dubbio che coglie le matricole che si accingono ai test ingresso medicina, hanno ideato un vademecum con indicazioni a portata di studente. Insomma, una controguida che racconta l’esperienza di essere uno studente di medicina dal punto di vista di chi studia ogni giorno questa materia. Da come affrontare la dura vita di studio fino a come trovare i lati positivi della professione medica Link ha « provato a rispondere con questa controguida all’orientamento, scritta dagli studenti per gli studenti» cosi da rendergli in sostanza la vita più facile a migliaia di ragazzi.


Guarda il videocorso sul test di ingresso per l'area medica

TEST MEDICINA 2015

: FACCIAMO CHIAREZZA – Nella controguida si trova una sezione molto articolata dedicata al test medicina. Gli studenti di Link hanno pensato bene di spiegare nel dettaglio come si svolge il test ammissione medicina, così da evitare di far perdere in un labirinto di date e procedure centinaia di studenti. Nella parte dedicata al test ammissione medicina 2015 c’è proprio tutto: da cosa fare per iscriversi al test, ai costi effettivi per sostenere la prova, da come prepararsi al test ingresso medicina fino a come funziona la graduatoria di ammissione. Tutto per non essere impreparati.


STUDIARE MEDICINA: I RIMEDI PER SOPRAVVIVERE - Nella guida scritta dai medici di Link non ci sono soltanto le procedure per fare il test medicina, ma anche delle vere e proprie “verità” che sfatano i falsi miti sullo studente di medicina, come l’acerrima competizione tra colleghi o quella che non c’è tempo per vivere. Oltre a questo anche tanti utili consigli per rendere più “vivibile”l’esperienza di studio, e quello che aspetta i tanti specializzandi una volta terminato il primo ciclo di esami. Se da una parte la vita da studente di questa materia resta sempre e comunque difficile perché bisogna dedicare molta attenzione allo studio, la guida dice ai futuri medici che in fondo studiare medicina non è poi tanto male.

Controguida All'orientamento Test Di Medicina

Carmine Zaccaro

Commenti
Skuola | TV
Ogni ragazzo è speciale!

'Miss Peregrine - La casa dei ragazzi speciali' questo e molto altro nella prossima puntata della Skuola Tv!

14 dicembre 2016 ore 16:30

Segui la diretta